Moratti: “Un lunedì felice… De Boer, che personalità!”

E’ un lunedì felice per Massimo Moratti all’indomani della vittoria dell’Inter nel Derby d’Italia contro la Juventus. Dopo la sconfitta contro l’Hapoel Beer Sheva, Moratti aveva difeso Frank De Boer definendolo ingiudicabile, questa volta arrivano gli elogi per l’allenatore olandese: “E’ stato bravissimo, non era facile. Merita fiducia perché ha dimostrato umiltà e professionalità”.

reazione — Moratti non può nascondere la soddisfazione per aver sconfitto la Juve. “E’ un lunedì felice – ha detto a Premium Sport – perché la reazione dopo la figuraccia di giovedì è stata ottima. De Boer è stato bravissimo, tra mille difficoltà, e con lui tutti i ragazzi, Icardi in testa”. L’ex patron ha speso parole al miele per il tecnico: “Una vittoria come questa genera fiducia, deve stare tranquillo: ha dimostrato di saper azzeccare anche i cambi. Ha condotto la partita in porto con personalità e umiltà”.

vecchi e nuovi — Moratti ha commentato anche la prestazione dei nuovi arrivati, e sottolineato l’importanza di un giocatore come Perisic: “Il mercato è stato molto ben fatto, sono felice dei nuovi acquisti. Joao Mario è molto bravo, ma anche Banega ha giocato bene. Anche chi c’era già l’anno scorso ha reso, come Perisic: sa essere sempre al posto giusto”. A San siro erano presenti tanti vincitori del Triplete, e hanno in qualche modo contribuito alla vittoria secondo Moratti: “Queste cose aiutano i nuovi giocatori a capire che sono in una squadra che deve avere orgoglio. E lo hanno dimostrato”.

 Gasport 

Precedente Montella "avvisa" Raiola "Donnarumma resta qua" Successivo Napoli, l'attacco è atomico E Sarri guarda tutti dall'alto