Moratti: “Inter, mancano giocatori di fantasia. E forse qualcuno non si sente a livello”

L’ex presidente nerazzurro sui problemi di campo della squadra di Inzaghi: “Lautaro ha classe e Barella sta facendo bene, ma essere sorprendenti è un’altra cosa. Quando c’è la partita decisiva, questo gruppo perde qualcosa”

Secondo un uomo che conosce bene l’Inter, nell’attuale squadra nerazzurra c’è qualcosa che non va. Le parole sono quelle dell’ex presidente del club Massimo Moratti, intervenuto a Sky Sport: “I giocatori ci sono – spiega il 77enne -, ma manca un po’ di fantasia, il giocatore sorprendente che cambia la partita. Spero molto in Lautaro che ha molta classe e poi sta facendo molto bene Barella, ma essere sorprendenti è un’altra cosa, forse lì bisogna fare qualcosa”. Insomma, la qualità generale della rosa di Simone Inzaghi è soddisfacente, ma l’opera è incompiuta: “È a livello delle altre, ma quando c’è la partita decisiva perde qualcosa”.

L’opinione

—  

Soprattutto nel corso del primo tempo contro la Juventus si è notato come buona parte della produzione offensiva dell’Inter non venga materializzata in gol. Al contrario, la difesa incassa troppe reti: “Servono interventi per evitare queste cose e siccome è un po’ che succede, l’intervento poteva essere anche precedente”. Anche in questo caso, però, la sensazione è dolceamara: “Non mi dispiace il gioco, perché l’Inter fa partite bellissime con squadre buone, ma poi quando arriva all’alto livello italiano stecca, con l’eccezione delle partite contro il Barcellona. Bisogna capire – chiosa infine Moratti – se non sia un complesso dei giocatori che magari non si sentono a livello degli altri”.

Precedente Zaniolo, ora tocca a te: è il momento di diventare leader (e di trovare un ruolo) Successivo Fiorentina, la tribuna stampa per Rialti