Moratti: “Inter, ce l’hai in tasca… Lukaku incredibile. Conte, più di un allenatore”

Il presidente del Triplete nel giorno del 113° compleanno del club: “Il tecnico si è isolato dalla società che ha un po’ di problemi. Ha tutti i meriti”

Per scaramanzia non aveva voluto parlare prima delle sfide contro Juve e Milan, ma dopo il successo dell’Inter sull’Atalanta Massimo Moratti si concede a Radio24 in Tutti convocati per fare il punto sul momento nerazzurro,nel giorno del 113° compleanno della squadra che sia lui sia il padre Angelo hanno portato ai vertici mondiali. Il presidente del Triplete è in forma e riparte dalla battuta del tecnico della sera prima. “Conte in tasca oltre ai 40 euro ha altro…- spiega Moratti -. La vittoria nel derby è stata decisiva anche se il Milan sta facendo benissimo, ma i punti di distanza mettono l’Inter al sicuro. L’Inter ha il carattere e l’intelligenza per portare a casa lo scudetto, con la dovuta scaramanzia”.

Conte e Lukaku

—  

Inevitabile una domanda su Antonio Conte. “Se può ricevere la benedizione dell’interismo? È rimasto abbastanza isolato dalla società che ha un po’ di problemi, sta facendo cose eccezionali. Ha un ruolo che va oltre quello dell’allenatore ora, ha tutti i meriti. Non si guarda al passato, ma al presente”. Il trascinatore in campo invece è Lukaku. “Sinceramente non credevo che fosse così forte – ammette Moratti -, ma è un ragazzo intelligente. È migliorato tantissimo, è un punto di riferimento adesso ed è un giocatore incredibile”.

Precedente JUVENTUS SI QUALIFICA AI QUARTI SE.../ Risultati utili: i precedenti positivi Successivo Psg-Barça: Messi punta alla rimonta storica