Morata: “Solo Ronaldo arriva su certi palloni. Lukaku? Voglio la maglia”

TORINO – Alvaro Morata, a pochi giorni dall’attesissima sfida Inter-Juve, ha parlato del derby d’Italia, di Ronaldo e del nerazzurro Lukaku ai microfoni di Skysport: “Ronaldo? Facile giocare con lui, lo conosco da tanto tempo. Gli metto palle su cui un altro non farebbe gol. A Parma ho messo una palla dove solo lui poteva arrivare, sono cresciuto avendolo vicino e capisco i movimenti che gli piacciono fare, capisco tutto, il mio lavoro è portargli via gli uomini, lui ne ha sempre 2-3 addosso e se io mi sposto dall’altra parte qualcuno mi segue e gli do una mano. È un piacere giocare insieme a lui, è uno dei migliori della storia del calcio, è fantastico, ha tutto. Può giocare dove vuole. Posso solo godermelo, è un orgoglio per me, spero di giocare a lungo con lui. L’idea di giocare con lui e Dybala mi emoziona, ho un rapporto bellissimo con loro dentro e fuori dal campo, sono di un livello sopra agli altri e mi rende felice giocare con loro. Dirò ai miei figli che ho giocato con loro”

Il gol all’Inter nel 2015 e Lukaku

L’ex attaccante di Chelsea e Atletico Madrid ricorda anche l’esultanza su un suo gol alla sua prima esperienza bianconera: “Il mio gol del 2015 all’Inter? Mi ricordo bene. È stato un anno bellissimo e non so perché stavamo esultando e qualcuno ha lanciato gli occhiali. Fernando Llorente me li ha dati, li ho messi. Purtroppo senza tifosi non ci saranno. Speriamo cambi la situazione, queste partite sono da giocare con i tifosi, anche fuori casa. Non vedo l’ora di riaverli allo stadio, mi manca tanto ma sarà comunque una partita speciale, che senti di più delle altre. Siamo due delle migliori squadre in Italia e non vediamo l’ora”. Poi lo spagnolo elogia il suo prossimo avversario Lukaku:Si tratta di uno dei più grandi centravanti al mondo: fermarlo è quasi impossibile. A fine partita voglio chiedergli la maglia“.

Verso Inter-Juve: Chiesa e Frabotta, gesti d'intesa

Guarda la gallery

Verso Inter-Juve: Chiesa e Frabotta, gesti d’intesa

Precedente Milik-Marsiglia, Villas-Boas ammette: "C'è una trattativa con il Napoli" Successivo Intervista esclusiva: Lautaro testa dura, dalla figlia in arrivo all’amore per l’Inter e....