Morata: “Ronaldo? Con lui non parlo di calcio. Io felice alla Juve”

“È stato un anno complicato, alcuni piccoli dettagli ci hanno lasciato fuori dalla Champions come l’errore dopo 1 minuto o al 90esimo, il rigore non dato… È colpa di tutti”. Così Alvaro Morata, dal ritiro della nazionale spagnola ha commentato ai microfoni di El Larguero la difficile stagione dei bianconeri, fuori dalla Champions League agli ottavi contro il Porto e a -10 dall’Inter capolista (entrambe le squarde hanno una partita in meno). “Se io per esempio avessi segnato di testa saremmo ai quarti – continua –. Sono dettagli e vediamo il lato positivo, abbiamo vinto la Supercoppa e abbiamo una finale di Coppa Italia da giocare. Il campionato è sempre difficile, dopo 9 anni di successi questa è una stagione di cambiamenti”.

Juve, senti Morata 

Fin qui Morata ha messo a segno 16 reti e fornito 11 assist in 34 presenze con i bianconeri. Ma la sua seconda avventura torinese potrebbe finire al termine della stagione, dato che è tornato alla Vecchia Singora in prestito dall’Atletico Madrid. A proposito del proprio futuro lo spagnolo ammette: “Quando sei in prestito e ci sono tanti club la tua opinione conta poco… Ero felice all’Atletico, sono felice alla Juve. Ho un contratto, alla fine dell’anno mi diranno qualcosa a riguardo. Per ora non ho parlato con la società di questo. Io sono felice alla Juve, siamo all’inizio di un nuovo progetto e sono felice”.

Morata sul futuro di Ronaldo

Incalzato poi sul futuro di Cristiano Ronaldo, Morata, a proposito di un possibile ritorno del portoghese al Real Madrid commenta: “Sono sincero, parliamo di tutto ma non di calcio. Stiamo tanto insieme sul campo parlando di pressing e tattica, poi quando usciamo non parliamo di calcio. Parliamo di attualità, del mondo, delle cene… Non sembra tranquillo? Magari dà questa sensazione perché è uno abituato a giocare le finali di Champions. Ma sarebbe stato uguale in un altro club, non è un problema della Juve. È contento del gruppo ma è uno abituato a vincere, quindi è normale che sia arrabbiato. Io penso sia felice alla Juve e voglio che resti perché la Juve deve avere i migliori al mondo”. Sulle critiche piovute addosso a CR7 chiosa: “Siamo stati tutti criticati. Ci dà fastidio, ovvio. Sono il primo a sapere delle critiche e Cristiano anche. Io non devo spiegare chi è Cristiano, lui cerca sempre di difendere la maglia della Juve. Siamo una squadra e ripeto, con la vittoria della Supercoppa e magari della Coppa Italia non sarebbe una brutta stagione”.

“Cristiano Ronaldo via dalla Juve se lo chiama il Real Madrid”

Pirlo: "CR7? Ha ancora un anno di contratto con noi"

Guarda il video

Pirlo: “CR7? Ha ancora un anno di contratto con noi”

Precedente 30% di sconto su una selezione di prodotti Amazon Warehouse Deals Successivo Lazio, strategie di mercato: priorità alla difesa, occhio alle scadenze