Morata o Dybala, qual è la spalla migliore per CR7? VOTA il sondaggio

Ieri il centrocampo, oggi l’attacco. Continuano i nostri sondaggi riguardo lo schema tattico della Juve. Stavolta ci si interroga sulla spalla migliore per Cristiano, Morata o Dybala?

DYBALA

—  

Il reparto offensivo offre tante soluzioni con una sola certezza ben definita: Ronaldo. Il portoghese ha un ruolo centrale e chiunque vorrà giocargli affianco dovrà dimostrare il giusto affiatamento. In questo caso il ballottaggio è tra Dybala e Morata (l’opzione Kulusevski scelta contro la Sampdoria rappresenta solo un ripiego in caso di emergenza). L’argentino parte favorito per pedigree e per il lungo trascorso in maglia bianconera, ma dopo due stagioni trascorse affianco al portoghese permangono i dubbi sulla compatibilità di una coppia che finora ha sempre segnato tanto (38 reti nella prima annata, 53 nella scorsa stagione) ma non sempre ha dimostrato un dialogo ottimale in campo.

Morata

—  

Nei piani di Pirlo, che ha insistito in sede di mercato, per esaltare ulteriormente il portoghese c’è bisogno di una vera punta centrale che la dirigenza ha individuato in Morata (16 reti in 59 presenze con l’Atletico). In realtà, i precedenti ai tempi del Real Madrid sono poco indicativi, perché all’epoca lo spagnolo era relegato al ruolo di vice-Benzema senza troppe opportunità per mettersi in mostra e costruire quel feeling con CR7 che Pirlo confida di far sbocciare a Torino. Sulla carta, per movimenti e abituale raggio di azione, Morata sembra il partner più adatto, ma l’efficacia della coppia d’attacco va valutata in base al volume e alle dinamiche di gioco che punta a sviluppare Pirlo. Stile di gioco e schemi variano necessariamente con l’argentino o con lo spagnolo, ma Pirlo può dormire sonni abbastanza tranquilli: a prescindere dagli interpreti, i gol non dovrebbero comunque faticare ad arrivare.

Precedente Diretta/ Pergolettese Grosseto (Serie C): streaming video e tv, sfida equilibrata

Lascia un commento