Morata: “Juve nel mio cuore Per te ho detto no al Napoli”

Parlare con Alvaro Morata è come vederlo giocare: un tipo educato, tranquillo, che non vuole far rumore, ma con le idee molto chiare e la capacità di trasformarle in qualcosa di non banale, che siano gol o parole. Alvaro è uno juventino di Madrid: la vita l’ha portato lontano e un ritorno in bianconero nel breve o medio periodo è escluso. A confessarlo è lui stesso in un’intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport in edicola oggi. “Impensabile. Sono al Real Madrid… Detto questo, è chiaro che spero che la Juve vinca sempre, che sono molto juventino (in italiano) e lo sarò sempre. Però non credo sia possibile tornare”. A Torino, invece, ci tornerà eccome, se non altro per affrontare l’Italia con la nazionale spagnola: “Ho una gran voglia di giocare a Torino e se mi lasceranno un minuto libero lo passerò in città. È la mia seconda casa, lì ho trovato l’amore e l’Italia è sempre nei miei pensieri” racconta l’ex bianconero.

io al napoli? scordatevelo! — Morata torna anche a parlare del retroscena legato al Napoli. “Mio padre e il mio agente Juanma Lopez mi dissero che erano stati contattati dal club e che si erano riuniti. “Scordatevi la cosa”, gli risposi subito. Dissi loro che per come ero stato trattato dalla Juventus, per quanto ero stato felice lì, non sarei mai andato al Napoli”.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SULLA GAZZETTA IN EDICOLA OGGI

 Gasport 

Precedente Spagna, Morata: “Io al Napoli? No, per orgoglio e lealtà verso la gente che mi ha voluto bene” Successivo Italia-Spagna, 13 protagonisti si sono sfidati nella finale dell'Europeo nel 2013