Morata: «Conte mi voleva. Il Chelsea ha offerto 70 milioni al Real»

Morata: «Conte mi voleva. Il Chelsea ha offerto 70 milioni al Real»
© EPA

L’ex attaccante della Juve: «Sarei diventato lo spagnolo più costoso»twitta

ROMA – Antonio Conte, manager del Chelsea, in estate ha inseguito con una certa insistenza Alvaro Morata, nel tentativo di portarlo a Stamford bridge e di strapparlo al Real Madrid, che aveva fatto valere la clausola di ‘recomprà nei confronti della Juventus. È stato lo stesso attaccante a rivelarlo, in un’intervista rilasciata alla Bild. “Il Chelsea è stata la squadra più interessata a me – ha confessato l’attaccante spagnolo -. Antonio Conte mi aveva già voluto nella Juventus e adesso mi voleva per il Chelsea. Ho sentito parlare di un’offerta sontuosa, sarei potuto diventare il calciatore spagnolo più costoso della storia. Il Chelsea ha offerto 70 milioni al Real“, rivela l’attaccante.

IL BAYERN BLINDA LEWANDOWSKI

Nell’intervista, inoltre, Morata professa la propria ammirazione per Robert Lewandowski, polacco del Bayern Monaco: “È il miglior attaccante, per tecnica e prestanza fisica: cerco di imparare molto guardando lui. Non perdo una partita quando è in campo”. Fra Messi e Cristiano Ronaldo, Morata opta per il compagno di club. “Vedo come lotta in campo e come lavorare ogni giorno in allenamento”, dice.

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Mourinho e i problemi dello United: «E' colpa di Van Gaal» Successivo Manchester United, Josè Mourinho: «La colpa è di Van Gaal»