Monza-Salernitana, è sfida tra assistman: chi incide tra Caprari e Candreva?

Il fantasista dei lombardi è l’unico giocatore della rosa che ha preso parte ad almeno un gol contro i campani in Serie A. Mentre l’ex Inter è spesso decisivo contro le neopromosse…

Monza e Salernitana si giocano punti pesanti prima della sosta per il Mondiale. Ben al di sopra della zona retrocessione, c’è voglia di creare un solco ancor più grande rispetto alle ultime. In caso di vittoria, i campani volerebbero a 20 punti in classifica, riscattando l’ultimo ko con la Fiorentina. Gli uomini di Palladino ne hanno vinta solo una nelle ultime cinque, ma restano a distanza debita dalla Cremonese terz’ultima. 

Caprari vs Candreva

—  

Spazio alla qualità tra trequarti e corsie esterne, soprattutto con i nomi di Gianluca Caprari e Antonio Candreva. L’unico giocatore della rosa del Monza che ha preso parte ad almeno un gol contro la Salernitana in Serie A è proprio Caprari: l’attaccante ha fornito l’assist per la prima delle due reti di Nikola Kalinic nel pareggio 2-2 con la maglia del Verona all’Arechi il 22 settembre 2021.

Dal canto suo, Candreva ha preso parte a cinque reti nelle sue ultime otto sfide di Serie A contro formazioni neopromosse, grazie a due reti e tre assist. In quota la sfida è favorevole al fantasista di Palladino, che sforna un assist contro la Salernitana a 3,75 su Sisal, a 4,00 su Goldbet. Più alta la quota dell’esterno dei campani, che paga 6 volte la posta giocata su Sisal, mentre su Better si assesta a 5,00. 

Le due sfide tra Monza e Salernitana nella Serie B del 2020/21 hanno visto due successi lombardi con sei reti all’attivo in totale (3-0 all’andata e 3-1 al ritorno): quelle sono state le uniche due sfide nel campionato cadetto tra le due formazioni negli ultimi 20 anni. La società di Berlusconi è imbattuta in nove confronti di Serie B disputati in casa contro la Salernitana, grazie a sei successi e tre pareggi. 

Le quote

—  

Il capitolo legato all’esito premia maggiormente il Monza. Il segno 1, infatti, si gioca a 2,11 su PlanetWin365, a 2,12 su novibet e a 2,15 su Bet365. Il pari non esce da oltre due mesi per quanto concerne i lombardi, dall’1-1 contro il Lecce: va in porto a 3,25 su Goldbet, a 3,35 su Snai e a 3,40 su 888sport. Il successo esterno dei campani, che porterebbe Nicola a quota 20 punti, è proposto a 3,51 su novibet, a 3,60 su Sisal Matchpoint e a 3,70 su betfair. 

Le probabili formazioni

—  

Palladino in attacco dovrebbe dare fiducia a Mota Carvalho, con Caprari e Pessina ad agire sulla trequarti. Nicola ha dubbio in avanti tra Botheim e Piatek, con il primo leggermente favorito. Confermato Dia. 

Monza (3-4-2-1)

—  

Di Gregorio, Marlon, Caldirola, Izzo, Ciurria, Rovella, Ranocchia, Carlos Augusto, Pessina, Caprari, Mota Carvalho. All. Palladino. 

Salernitana (3-5-2)

—  

Sepe, Bronn, Daniluc, Pirola, Candreva, Maggiore, Bohinen, Coulibaly, Mazzocchi, Dia, Botheim. All. Nicola.

Precedente Empoli-Cremonese 2-0: Cambiaghi e Parisi, Zanetti sorride. Capolinea Alvini Successivo Van Gaal convoca l'Olanda su FaceTime: "Ho parlato con un giocatore nudo"