Monza record: è prima in Europa tra le squadre neopromosse

Una stagione da incorniciare, con una prestazione incredibile per una squadra neopromossa. È quanto sta realizzando il Monza di Palladino che, battendo il Sassuolo, ha raggiunto l’ottavo posto in classifica a quota 52 punti. Numeri da record per i brianzoli, che dopo gli ultimi tre punti conquistati sono diventati ufficialmente la miglior squadra neopromossa in Europa.

Monza, Palladino: “Rovella già da Nazionale” E sulla Juve…

Monza da record: è primo nella classifica delle neopromosse!

Con 52 punti (media da 1,44 punti a partita) il Monza è primo nella classifica delle squadre neopromosse tra i top5 campionati europei. Segue vicinissimo il Fulham, a quota 51 punti. Poi Girona (48), Tolosa (43) e Werder Brema (35). Le altre due italiane neopromosse si trovano invece in fondo a questa classifica: la Cremonese è penultima con 24 punti (ha fatto peggio solo l’Ajaccio con 23 punti) e il Lecce terzultimo con 32.

Monza, numeri da record con Palladino: i dati

La quota 52 punti era difficile da pronosticare ad inizio campionato, dove il Monza con Stroppa in panchina aveva raccolto un solo punto nelle prime sei partite. Poi l’arrivo in panchina di Palladino, con subito la clamorosa vittoria contro la Juve e poi un percorso da record. Al momento i brianzoli sono reduci da otto risultati utili consecutivi, con cinque vittorie e tre pareggi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Juve, la Procura apre un fascicolo per i cori razzisti a Lukaku: i dettagli Successivo Schmidt: "Fatto di tutto per trattenere Grimaldo. L'annuncio del Bayer? Non è stato bello"