Monza, Palladino: “Sono soddisfatto della stagione. Vi dico il match della svolta”

Le dichiarazioni dell’allenatore brianzolo in vista del match con la Salernitana, in programma domani alle 15

Le parole del tecnico alla vigilia del match con la Salernitana. Diverse le considerazioni di Palladino, pronto al riscatto in seguito alla sconfitta con la Lazio: “Sono stati due mesi belli ed intensi, di grande crescita professionale. Abbiamo fatto un bel percorso che ha portato risultati ed entusiasmo. Tutto questo deve continuare. Siamo carichi e vogliamo fare una bella prestazione. C’è stato poco tempo per rivedere la partita con la Lazio. Abbiamo fatto una breve chiacchierata, la nostra bravura dev’essere quella di azzerare subito tutto dopo una sconfitta. Abbiamo rivisto le immagini, resta il rammarico di una buona prestazione. Guardiamo avanti. Armando Izzo convocato? Sta crescendo. Gli manca quella condizione finale per alzare l’asticella. Davide Nicola? Sta facendo un grande percorso ed è un amico. La Salernitana è un avversario difficile da affrontare. Hanno coraggio e sono molto pericolosi nelle ripartenze.

Durante questa prima parte della stagione ci sono stati tanti momenti belli, però la svolta è arrivata nella partita contro la Juventus. Ci ha dato slancio e morale, ci ha dato consapevolezza e ha cambiato tutto. Ora siamo a metà dell’opera anche se c’è stato un bel percorso di crescita. A Roma il gol di Petagna magari non cambiava nulla della partita contro la Lazio. Ci sono delle piccole cose che comunque vanno migliorate. Ci lavoriamo spesso e continueremo a lavorarci”.

“Per salvarci – spiega Palladino – dobbiamo fare ancora 30, 35 punti. E non guardo alle altre, anche se magari saranno pochi punti. Dobbiamo pensare solamente a noi stessi, guardando soltanto in casa nostra. Contro la Salernitana potrebbe essere una soluzione Caprari ma anche Valoti, Dany Mota e Vignato. Sicuramente abbiamo provato qualche nuova soluzione anche con il poco tempo che abbiamo avuto a disposizione. Ho osservato molto la Salernitana, proveremo altro anche durante la rifinitura. Pessina? Può giocare ovunque. Ho tante soluzioni per la partita contro la Salernitana. Dobbiamo vedere anche i recuperi. Di mercato sapete che non non parlo, ho un gruppo ampio. Dobbiamo sicuramente cercare di sfoltire la rosa perché siamo decisamente troppi. Pessina convocato in Nazionale? E’ il mio secondo in campo ed è un ragazzo d’oro. Lo considero un amico. E’ intelligente, può giocare ovunque. Davvero può giocare in tutti i reparti. Sono felice per il suo ritorno in Nazionale. Tutta la città dev’essere orgogliosa di questa convocazione”.

Precedente Salernitana, Nicola: "Battiamo il Monza per chiudere bene" Successivo Pioli: "Questa classifica non ci piace, non vogliamo arrenderci"