Monza, Palladino: “Che vittoria! Dopo Salerno mi ero preoccupato …”

Le dichiarazioni dell’allenatore dei brianzoli al termine del match vinto con i toscani

Le parole del tecnico al termine del match con l’Empoli, vinto 2-1 dai biancorossi grazie alle reti di Ciurria e Izzo. Diverse le considerazioni di Palladino soddisfatto della prestazione dei suoi: “È stata una grande vittoria, meritata perché è stata equilibrata contro un ottimo avversario. Ero preoccupato dal punto di vista psicologico dopo la sconfitta contro la Salernitana ed invece, dopo che ci siamo sciolti, siamo venuti fuori alla grande. Peccato non aver fatto subito il secondo gol e nella ripresa siamo partiti contratti. Il gol ci ha fatto reagire, bene anche i cambi e chi è entrato. Gran partita di spessore, Petagna e Caprari abili come primi difensori. Si sono sacrificati, meritano i complimenti per come hanno aiutato la squadra”

Convocazioni in nazionale in previsione?

Ancora Palladino: 2C’è un ct come Mancini bravissimo che ho conosciuto a Coverciano. Ci sono tanti italiani bravissimi e sarebbe riduttivo fare nomi. Il Monza nel suo complesso sta facendo bene. Ciurria è stata la sorpresa, per me e per questo campionato. Pessina è una conferma e merita di stare in Nazionale e Izzo quest’anno, dopo ciò che aveva vissuto a Torino, ha alzato tanto il livello. Importante anche Sensi, tutti possono ambire all’Italia. Io spero il più possibile perché per noi del Monza è un orgoglio. Galliani è andato a pregare al Duomo, da un senso alle nostre vittorie.

Izzo? Siamo grandi amici, gli voglio bene come calciatore ed umanamente. Conosco da anni lui e la sua famiglia, so quanto ha sofferto negli ultimi anni. Merita queste soddisfazioni e credo che il Monza se lo possa tenere stretto fino al prossimo campionato”.

Precedente Inter, Skriniar e Dimarco ko. Col Lecce Dzeko avanti su Lukaku. Out Mkhitaryan? Successivo Juve, De Sciglio salta la Roma: il motivo dell'assenza