Monza-Juve, le pagelle: attenti a Soulé. De Sciglio sicuro

Seconda uscita stagionale della squadra di Allegri che conquista il Trofeo Berlusconi grazie ai gol di Ranocchia e Kulusevski.

Juve, i promossi

Szczesny: Subito chiamato al lavoro dopo appena 3′, il suo riflesso nega il vantaggio sulla conclusione ravvicinata di Gytkjaer.

De Sciglio: Pronto ad appoggiare la fase offensiva (vedi l’assist a Rabiot nella ripresa), attento in quella difensiva. Duro quando serve,gli si può perdonare un appoggio così in angolo.

Ranocchia: Già in evidenza contro il Cesena, si ripete a Monza. Il gol è un gioiellino di “tiraggiro” dal limite, con sinistro che va ad adagiarsi sul palo più lontano. Poi cambi di gioco precisi, assist (quello sprecato da Brighenti) e attenzione a presidiare la propria zona in fase difensiva.

 Soulé: Presenza viva e costante sulla fascia destra: da un suo appoggio nasce la conclusione che conduce Ranocchia al gol. Tecnica da tenere in considerazione, mai fine a se stessa, e bella personalità: con un colpo di tacco va via a Caldirola, che lo stende incassando il giallo.

Ranocchia e Kulusevski stendono il Monza: Trofeo Berlusconi alla Juve

Guarda la gallery

Ranocchia e Kulusevski stendono il Monza: Trofeo Berlusconi alla Juve

Juve, i rimandati

Pellegrini: Prima volta in campo, qualche difficoltà a trovare i movimenti e la posizione nell’uno contro uno sulla fascia sinistra.

Ramsey: Allegri lo piazza in mezzo al trio di centrocampo. Si fa notare dopo una decina di minuti per una conclusione dal limite mandata in angolo, le proposte successive non sono sempre all’altezza.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Monza Juventus, il commento di Guido Vaciago

Guarda il video

Monza Juventus, il commento di Guido Vaciago

Precedente Le aperture spagnole - Giochi Olimpici, agonia e semifinale. Per il Barcellona è Depay show Successivo Calciomercato Roma, Xhaka in stand-by: gli aggiornamenti

Lascia un commento