Monza in finale di Champions nei videogames: quello che c’è da sapere

Non solo Milan e Inter a tenere alti i colori dell’Italia in Champions League: nella versione digitale del torneo, il Monza si giocherà la finale a Istanbul.

Grande momento per il Monza, dentro e fuori i campi di Serie A. I brianzoli stanno facendo benissimo nella massima divisione, con un dodicesimo posto insperato se si pensa che parliamo comunque di una neopromossa e se ricordiamo l’inizio di stagione turbolento. Adesso, un nuovo successo in campo esport sta facendo sognare tutto il club, con l’AC Monza Team eSports che si è guadagnato la finale di eChampions League, portando uno dei due italiani in gara (quasi) sul tetto d’Europa.


Monza, il successo di Lucio “HhezerS” Vecchione —

Lucio “HhezerS” Vecchione ha infatti raggiunto la finale di eChampions League, che si svolgerà a Istanbul il prossimo 7 giugno.  Nelle fasi finali tenutesi a Londra lo scorso weekend, il biancorosso – con il compagno Cacciapuoti in veste di coach – ha centrato il tris di vittorie necessarie per ottenere la qualificazione alle finalissime organizzate dalla UEFA nella stessa città e settimana della finale della Champions League. Vecchione ha battuto il francese del Marsiglia DPeixoto, l’inglese Niksneb e il tedesco dell’Amburgo Daniel7, e grazie allo score di 3 vittorie e 0 sconfitte è già sicuro del sesto posto e del montepremi di $15.000. Un altro pezzo d’Italia all’evento sarà Obrun del Team exeed.

eChampions League, chi resta in gara —

A Istanbul, Vecchione e Obrun dovranno vedersela con gli altri sei campioni rimasti in gara – in partenza, erano ben 1024:

  • Lucio Vecchione (Italia) dell’AC Monza Team eSports
  • Emre Ylmaz (Oldanda) del Team Gullit
  • Umut (Germania) del Redbull Gaming
  • Obrun (Italia) del Team exeed
  • Vejrgang (Danimarca) del Redbull Gaming
  • KeturDylo (Francia) del Olimpique Lione
  • Daniel7 (Germania) dell’Amburgo
  • Neat (Spagna) del team DUX

Non solo Milan e Inter nella massima competizione europea, dunque: anche se solo nella versione digitale, altri due italiani si giocheranno un traguardo storico in Champions League, a riprova di come il movimento nostrano sia più vivo che mai.

26 Aprile 2023 – 14:06

Precedente Diretta/ Manchester City Arsenal video streaming tv: in ballo la Premier League Successivo Chi è Landucci e com’è diventato l’angelo custode di Max