Monza e poi San Siro: che sabato per Mattia, tra F1 e Serie A con Materazzi

Il tifoso, possessore dei fan token di Aston Martin e Inter, si è aggiudicato un’esperienza unica che comincerà con le qualifiche del Gran Premio d’Italia e si chiuderà con la partita di campionato dei nerazzurri

Ci sono episodi che ricordano quelle “linguette” colorate che si usano per tenere il segno di una pagina di un libro: si vede il colore sgargiante e si risale alla pagina, da non dimenticare per una citazione o un passaggio particolarmente interessante del testo. Ecco, l’esperienza a cui sabato prenderà parte Mattia – il tifoso beneficiario del premio – è uno di quegli eventi che sarà ricordato a lungo, nel mondo dei fan token. Per restare nella metafora, il “libro delle iniziative” dei gettoni digitali cresce di giorno in giorno, ma negli highlights resterà per sempre l’incredibile giornata dell’appassionato di sport, tra Monza e Milano. Un po’ come chi ha vinto i biglietti per la finale di Conference League della scorsa stagione o come la ragazza che è stata annunciatrice del Giuseppe Meazza per un giorno.

Calcio e motori

—  

Milioni di italiani uniscono queste due passioni e lo stesso fanno i fan token, tra le due scuderie di Formula 1 che sono partner e le decine di club calcistici che si aggiungono di anno in anno. Come è difficile dimenticare, il sabato sportivo di Milano e dintorni avrà due palcoscenici diversi ma di primissimo piano. Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 e Inter-Torino di Serie A: a Monza i piloti del Mondiale si sfideranno nelle qualifiche per delineare la griglia di partenza della domenica, a San Siro i nerazzurri torneranno a giocare in campionato dopo la sconfitta nel derby. Mattia, incredibilmente, vivrà entrambi gli eventi in sequenza. Tutti e due da Vip, grazie ai fan token.

Il programma

—  

Mettetevi comodi, perché la tabella di marcia dell’esperienza di Mattia è da urlo, a partire da quel che accadrà a Monza. Non solo le qualifiche, perché c’è anche l’hospitality Vip nella House of Peroni, il tour del paddock e l’esperienza nel garage della scuderia Aston Martin. E poi via, con un transfer privato per Inter-Torino in programma alle 18 a San Siro. Il biglietto per la partita di Serie A è ovviamente con un trattamento Vip nello Skybox del Meazza, in compagnia di una leggenda. Mattia, infatti, incontrerà di persona niente di meno che Marco Materazzi, ex bandiera nerazzurra e campione del Mondo nel 2006.

Il percorso

—  

La domanda che sorge spontanea al termine di questo articolo, però, è una: come ha fatto Mattia a vincere l’esperienza più ambita di questo inizio di stagione? Il premio è stato messo a disposizione della piattaforma di fan token sull’app relativa: un’asta inversa, partita dall’irraggiungibile quota di 100mila punti Ssu e scesa di 5mila a ogni minuto. Il tifoso ha aspettato che la quota scendesse fino a 75mila unità e poi si è avventato sul clic della vittoria. Ha così convertito una somma ingente di punti esperienza maturati nel tempo tra sondaggi e iniziative varie, sacrificandoli per un’ottima causa. Per accedere all’iniziativa era ovviamente necessario essere in possesso dei gettoni digitali dell’Aston Martin e dell’Inter, le due metà dell’irripetibile sabato di sport.

Precedente Cosenza, sfuma la pista belga per Kongolo. Il centrocampista verso la permanenza Successivo Lazio, Milinkovic 300 gare in biancoceleste: "Sono felice di essere ancora qui"