Monza: certezza Ranocchia in difesa. E ha pure il vizietto del gol…

Il difensore ex Inter ha una quotazione di 17 crediti. Ritorna titolare e può colpire soprattutto sui corner

Dopo tante stagioni all’Inter, nuova esperienza in Serie A per Andrea Ranocchia, difensore classe 1988, che ha sposato il progetto del neopromosso Monza.

il profilo

—  

A 34 anni, Ranocchia è pronto a comandare la linea dei biancorossi: nel 3-5-2 di Stroppa, l’ex Inter sarà il totem centrale affiancato da Marlon e Carboni. Compensa la scarsa velocità con un buon senso della posizione e bravura nei duelli aerei: occhio alle avanzate in area avversaria sui corner. Nel listone Gazzetta del prossimo Fantacampionato vale 17 crediti, solo Carlos Augusto ha una valutazione maggiore tra i difensori brianzoli.

i numeri

—  

Ranocchia ha una lunga carriera alle spalle, iniziata ad Arezzo nel 2006. Vanta 369 presenze, 22 reti e 8 assist tra Bari, Genoa, Inter, Sampdoria e Hull City. Con i nerazzurri undici stagioni intervallate proprio con le due brevi esperienze semestrali a Genova e in Premier League. Feeling non proprio eccellente con i cartellini: 77 ammonizioni e 5 espulsioni.

perché prenderlo

—  

Darà esperienza al Monza rilanciandosi dopo anni vissuti da riserva all’Inter. Si candida come titolare a basso costo per completare la vostra difesa.

perché non prenderlo

—  

La propensione ai cartellini è sicuramente un fattore negativo. Non supera le 30 presenze stagionali dal 2014-15, ultima annata vissuta da titolare indiscusso.

Precedente Maldini, Liedholm e Rocco: i tifosi scelgono a chi dedicare la tribuna di Milanello Successivo Milan, ecco Origi: allenamento in gruppo. Giroud spera di farcela per l'Udinese