Monza, Balotelli subito in gol all’esordio nel 3-0 contro la Salernitana

SEGUI LA GIORNATA IN DIRETTA

Cittadella-Lecce 2-2

Parità, 2-2, al triplice fischio di Cittadella-Lecce. Partenza forte della partita: al 2' rete annullata al Lecce, per offside di Stepinski, in posizione irregolare al momento del tap-in. All'8' il Cittadella passa in vantaggio: D'Urso dalla sinistra mette per Ogunseye che di testa batte Gabriel. All'11' il Cittadella cerca il bis ancora con Ogunseye, al 12' il Lecce replica con Coda. Paerggio al 18': Tachtsidis in percussione centrale, palla a Coda che di destro batte Kastrati. Nel finale il Lecce ci prova con Stepinski (Kastrati si salva), poi trova la via del raddoppio al 45' con Coda che, servito da Stepinski, batte di nuovo Kastrati, 1-2. Nella ripresa il Lecce cerca di allungare con una conclusione dalla distanza di Adjapong al 12': la palla sfiora il palo lontano. Replica il Cittadella con Ogunseye che dapprima trova l'opposizione di Gabriel poi, al 16', del palo. Al 19' il pari: Donnarumma va al cross, Tavernelli insacca di testa, 2-2. Nel finale, due folate offensive del Cittadella che non cambiano il punteggio: la prima con Proia, la seconda con Gargiulo.

CITTADELLA-LECCE: NUMERI E STATISTICHE

Pescara-Cosenza 0-0

Reti inviolate all'Adriatico tra Pescara e Cosenza. Poche le emozioni nel primo tempo dell'Adriatico. Nel finale arriva l'episodio più importante quando Bittante, al 43', per un fallo su Bellanova, rimedia a breve distanza il secondo cartellino giallo del proprio incontro: Cosenza in 10. Nella ripresa, al 19', gol annullato per fuorigioco al Pescara. Cross in area di Memushaj, spizzata di Ceter che favorisce Galano libero di insaccare sul secondo palo, ma da posizione irregolare. Buona occasione per il Pescara al 38': Triangolazione in area tra Busellato e Nzita che porta quest'ultimo alla conclusione da ottima posizione, pallone largo. Nel finale il Pescara cerca il colpo decisivo. Al 3' di recupero corner di Vokic e colpo di testa a centro area di Guth che si stampa sulla traversa. Un minuto dopo, calcio piazzato di Vokic che supera la barriera e termina di un soffio a lato. 

PESCARA-COSENZA: NUMERI E STATISTICHE

Pordenone-Reggiana 3-0

Tris del Pordenone sulla Reggiana. Il punteggio si sblocca al 21': Mallamo scende a destra, palla in mezzo dove Davide Diaw, dall'interno dell'area avversaria, batte Cerofolini, 1-0. Raddoppio dei ramarri: ci prova Ciurria, respinge Cerofolini, sulla ribattuta insacca Zammarini. La Reggiana cerca la risposta al 44' con Kargbo, la cui conclusione termina di un soffio a lato. Al 7' della ripresa il Pordenone cala il tris con Ciurria che liberatosi di Varone scocca un sinistro di potenza che impatta sulla traversa interna  e si insacca. La Reggiana si fa vedere al 14' con Rdrezza, chiuso da Falasco. La Reggiana chiude in 10: al 35' il portiere della Reggiana Cerofolini arriva in ritardo su Diaw e lo mette al limite. Gli emiliani non hanno più cambi: in porta ci va Mazzocchi.

PORDENONE-REGGIANA: NUMERI E STATISTICHE

Reggina-Cremonese 1-0

La Reggina si impone di misura sulla Cremonese. La gara si sblocca nel finale di prima frazione: dapprima la Reggina ci prova con un colpo di testa di Liotti, poi passa in vantaggio, al 1' di recupero. Punizione toccata da Crisetig per Folorunsho, conclusione che, deviata da Valzania, batte Volpe, 1-0. Nella ripresa la Cremonese resta in 10: al 32' Strizzolo, già ammonito, si lascia sfuggire una parola di troppo verso l'arbitro e rimedia il secondo giallo. Nonostante l'uomo in meno gli ospiti sono pericolosi un minuto dopo con Gustafson dal limite: sinistro alzato in corner da Guarna. La Reggina cerca il raddoppio con Bellomo e, nel recupero, la Cremonese cerca il pari con Celar ma il risultato non cambia più. 

REGGINA-CREMONESE: NUMERI E STATISTICHE

Monza-Salernitana 3-0

Il Monza cala il tris sulla Salernitana. Balotelli subito in campo e subito in rete: al 4' Dany Mota apre per Carlos Augusto, cross sul secondo palo dove Balotelli, lasciato colpevolmente solo dalla difesa avversaria, può appoggiare in rete, 1-0. Al 21' ancor Balotelli al tentativo, ma la sua deviazione in rete arriva da posizione di offside. Al 25' Anderson si divora il pari sulla sponda di Djuric. Poi Belec si fa trovare pronto su Boateng e Dany Mota, mentre sul fronte opposto Di Gregorio dice no a Di Tacchio. Al 45' arriva il raddoppio del Monza: Boateng innesce Frattesi sulla destra, palla in mezzo dove accorre Barillà che insacca di potenza, 2-0. Al 21' della ripresa il Monza sfiora la terza rete con Dany Mota, tiro a giro che colpisce il palo. Nel finale arriva il tris di Armellino, servito da Dany Mota e aiutato da una sfortunata deviazione di Aya.

MONZA-SALERNITANA: NUMERI E STATISTICHE

Precedente Diego Costa, il retroscena dell'addio all'Atletico Madrid: "Rissa sfiorata nello spogliatoio" Successivo Roma, il ballo dell'esterno destro. Karsdorp non si tocca. Peres via? Montiel il nome nuovo

Lascia un commento