Monza a caccia dei primi punti in A: il pronostico contro l’Udinese

Monza-Udinese pronostico: le ultime tre sfide tra queste due squadre sono terminate in pareggio. Ma quanto tempo è passato…

A Monza speravano in un avvio di campionato diverso. La formazione di Giovanni Stroppa ha perso le prime due uscite stagionali e cerca ancora i primi punti in Serie A, ma il calendario fin qui non ha aiutato: prima il Torino (sconfitta in casa per 2-1), poi il 4-0 rimediato al Maradona contro il Napoli con lo show di Khvicha Kvaratskhelia. Risultato pesante, quello contro gli azzurri. Alla terza giornata arriva l’occasione per sbloccarsi nella massima serie: c’è l’Udinese al Brianteo, venerdì alle 18.30.

Come arrivano le squadre

—  

Del Monza si è detto: lavori in corso, con ancora la quadra da trovare dopo un mercato importante. La brutta notizia riguarda Andrea Ranocchia, arrivato a parametro zero dall’Inter e subito costretto allo stop: frattura composta al perone per il difensore, che ne avrà per almeno tre mesi. Dall’altra parte ci sarà un’Udinese reduce dal pareggio contro la Salernitana, influenzato dall’espulsione di Nehuen Perez – non gradita dal tecnico Andrea Sottil – nel recupero del primo tempo: un punto in classifica per i bianconeri, che all’esordio avevano perso a San Siro contro il Milan

Le quote

—  

I bookmaker sono divisi per quanto riguarda la vincente della sfida di venerdì. Molti puntano sull’Udinese, ma c’è anche chi dà più chance al Monza. Il segno 1 è dato a 2.88 da Betfair, a 2.80 da Bet365, a 2.78 da Novibet, a 2.60 da Sisal; la quota per il segno 2 è di 2.60 per Sisal, PokerStars, Snai, Better e PlanetWin. Comunque, la distanza tra le due squadre è minima. Decisamente staccato è il segno X, dato a 3.40 da Sisal, GoldBet, Snai, Betfair, Better e PlanetWin. Gli operatori sono concordi nel puntare sul fatto che entrambe le squadre troveranno la rete: il Goal è dato a 1.66 da Bet365, a 1.65 da Sisal e a 1.63 da Better; il NoGoal è proposto a 2.30 da LeoVegas, a 2,25 da Snai e PokerStars, a 2.10 da Sisal.

Il pronostico: X+Under 2.5

—  

Per trovare le ultime sfide tra Udinese e Monza bisogna andare molto indietro nel tempo, alla stagione 1988/89 in Serie B con un doppio 0-0. Considerando anche la sfida precedente, terminata 1-1 sempre nel campionato cadetto nel maggio ’79, sono tre i pareggi consecutivi tra queste due formazioni. Tre partite con pochi gol segnati, come quella all’andata della stagione 1978/79: 1-0 per il Monza in casa. Quattro sfide da Under 2.5, ipotesi possibile considerando le difficoltà realizzative di entrambe le squadre: due reti per l’Udinese (entrambe contro il Milan), una sola – nel recupero contro il Torino – per il Monza. L’Under è dato a 2.05 da PokerStars, a 2.02 da LeoVegas e a 1.90 da Sisal; l’Over a 1.80 da Better, GoldBet e Sisal. L’abbinata X+Under 2.5 potrebbe essere un rischio, ma attenzione: lo 0-0 e l’1-1 non sono risultati così impossibili. La quota è di 4.40 per Sisal, di 4.33 per Bet365 e Betfair.

Risultato esatto

—  

E infatti l’1-1 è, secondo gli operatori, l’esito più probabile dell’incontro considerando i risultati esatti: la quota è di 6.50 per Bet365 e Sisal, di 6.40 per LeoVegas; lo 0-0 è invece dato a 12.00 da NoviBet, a a 11.00 da Snai e Sisal. 

Precedente Lazio-Inter, il pronostico e le quote: cosa dicono i bookmaker Successivo Lazio-Inter, l’Olimpico è già a quota 45.000