Montreal cambia nome: addio Impact, benvenuto Club de Football

Il club canadese di proprietà di Saputo, patron del Bologna, punta a radicarsi maggiormente nella comunità francofona del Quebec

Cambio radicale per il club di Montreal, affiliato alla Major League Soccer, di proprietà di Joey Saputo, patron del Bologna, e guidato in panchina da Thierry Henry. Il management ha deciso di abbandonare il nomignolo di Impact, in stile nordamericano, per quello più europeo di Club de foot o CF Montreal puntando a radicare più profondamente il club nella comunità francofona del Quebec.

rebranding

—  

Un’operazione avviata nel 2019 quando Saputo ha ingaggiato Kevin Gilmore, un manager esperto di rebranding sportivo. Ieri Gilmore, nominato presidente e Ceo (responsabile operativo) ha tenuto un “launch event” per promuovere anche il nuovo logo e i nuovi colori sociali. “Non siamo mai stati come oggi in una posizione migliore per essere competitivi a lungo termine – ha dichiarato Saputo introducendo l’evento per i media-. Abbiamo un direttore sportivo con esperienza globale nel settore, un allenatore internazionale e un progetto entusiasmante in atto. Ora non si tratta più di prevedere se vinceremo trofei ma quando lo faremo”.

Il Montreal Impact è stato fondato nel 1992 dalla famiglia Saputo, nel 2012 è entrato nella Mls e quest’anno ha celebrato il suo decennale nella lega nordamericana più importante.

Precedente Diretta Prada Cup 2021/ Streaming video Rai: torna in acqua Luna Rossa! (Vela) Successivo Perché è un po’ un peccato questo derby poco romano

Lascia un commento