Monti Cimini, Pazienza: «Ho grandi motivazioni»

Dilettanti Lazio
Monti Cimini, Pazienza: «Ho grandi motivazioni»

Il portiere: «Conosco bene il patron Francesco Torroni dopo i due anni passati a Soriano, con lui non si scherza, o si vince o… si vince»

VIGNANELLO – Il portiere della Polistportiva Monti Cimini, Francesco Pazienza ha parlato della prossima stagione edel suo ruolo: “Si, durante gli allenamenti la fatica è tanta, ma il portiere è ben altro. La vita fra i pali è difficile anche perché quando pariamo un rigore il merito normalmente non viene mai assegnato a noi, ma si dice “rigore parato, rigore sbagliato”. Poi, appena subiamo gol, la colpa è solo la nostra; quindi il portiere è un ruolo di grande personalità e, come mi piace definirlo, “il portiere è un solitario, anzi è un uomo solo. Il nuovo preparatore Giancarlo Ceccarelli? Per me è stato un po’ complicato nei primi giorni perché dopo sei anni passati con Patrizio Fimiani, che saluto augurandogli di riprendersi il prima possibile dopo l’incidente che gli è accaduto, non è facile approcciarsi a metodi diversi di lavoro. Ma con il trascorrere dei giorni è andata sempre meglio e con il mister ho già un ottimo rapporto”.

LA NUOVA AVVENTURA“Conosco bene il patron Francesco Torroni dopo i due anni passati a Soriano, con lui non si scherza, o si vince o… si vince; quindi ho accettato con grande motivazione per affrontare una grande stagione. Conoscevo già gran parte della squadra e sono circondato da gente esperta che può solo aiutare a far bene. Un ricordo piacevole della carriera? I due rigori parati l’anno scorso nel derby con il Vasanello. Sono stati momenti positivi in una stagione non tanto positiva”.

Precedente Calciomercato Sampdoria, Viviano rinnova fino al 2021 Successivo Torino, sfuma Vida: la Dinamo Kiev ha deciso di non cederlo