Montella si gode il Milan: «Testa e carattere, vittoria meritata»

Coppa Italia
Montella si gode il Milan: «Testa e carattere, vittoria meritata»
© Getty Images

L’allenatore esalta i suoi e fa catenaccio sul mercato: «Deulofeu? Lo conosco, ma non ne parlo finché non arriva»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

L’allenatore esalta i suoi e fa catenaccio sul mercato: «Deulofeu? Lo conosco, ma non ne parlo finché non arriva»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

MILANO – Vincenzo Montella è chiaramente felice per la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia e soddisfatto della prova del suo Milan. «Nel primo tempo eravamo un po’ troppo lenti – è l’analisi dell’allenatore rossonero ai microfoni di Rai Sport dopo la partita – anche se provavamo comunque a governare il gioco. Il gol subito poi ci ha un dato la scossa e nella ripresa siamo stati bravi a spingere, pareggiare e ad andare a vincere secondo me meritatamente. Di fronte comunque abbiamo trovato un avversario ostico che ha sfoderato un’ottima prova». Il discorso vira poi sui singoli: «Bonaventura? E’ stato molto bravo e ha dimostrato di poter essere determinante sia dà gmezzala che da esterno alto. Paletta? E’ molto importante per noi e anche stasera il suo lavoro si è rivelato prezioso». Catenaccio invece sul mercato: «Deulofeu? Lo conosco bene ma sono abituato a parlare dei calciatori che ho a disposizione: se arriverà ne parlerò». Chiusura sul marchio ‘italiano’ e ‘giovane’ della sua squadra: «Abbiamo tanti ragazzi cresciuti nel nostro vivaio e una squadra che vuole vincere a livello mondiale non può prescidenre da un settore giovanile di livello. Oltre a quelli che già giocano in pianta stabile, punto molto su Calabria che può diventare molto importante per il Milan».

MERCATO: GALLIANI ESCE ALLO SCOPERTO SU DEULOFEU

JACK IL MATTATORE – A caldo ha parlato anche Giacomo Bonaventura, uno dei migliori in campo e decisivo per il Milan con un assist e un gol: «Un successo importante e di carattere, che ci regala un’altra sfida emozionante con la Juventus. Prima però ci sarà un’altra partita con il Torino in campionato e stasera abbiamo visto quanto i granata siano forti e difficili da battere». E della prossima rivincita di Doha, con la Juve che vorrà ‘vendicare’ la sconfitta incassata dal Milan ai rigori, ha parlato poi il centrocampista Andrea Bertolacci«Doha va dimenticata. Bisogna pensare alle prossime partite, a partire dalla sfida di lunedì prossimo di nuovo con il Torino. Quella con la Juventus poi sarà una partita nuova. Il mercato? Non sta a me parlarne, io penso solo a dare il massimo in campo».

Precedente Mihajlovic: «Torino, ci siamo suicidati» Successivo Sampdoria, palestra per Silvestre: potenziamento per Viviano