Montella: Orgoglioso del Milan. Juve noiosa, proveremo a superarla

Milan
Montella: Orgoglioso del Milan. Juve noiosa, proveremo a superarla
© Getty Images

Il tecnico: «La storia del Milan dice che bisogna avere queste ambizioni»

Sullo stesso argomento

MILANO«Sono molto soddisfatto, abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi di inizio stagione: abbiamo vinto la supercoppa con la Juve e siamo tornati in Europa che era la priorità. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro, ringrazio tutte le persone che lavorano per il Milan. Quando si gioca per una maglia importante come questa ci vogliono grandi valori umani che i ragazzi hanno dimostrato di avere. Questa squadra non ha mai mollato, ha una grande anima e sono davvero orgoglioso dei ragazzi. Tutti hanno onorato la maglia, anche chi ha giocato meno come Honda che oggi è entrato con la voglia di chi vuole determinare. Voglio ringraziare molto anche i tifosi che ci hanno sempre accompagnato e sostenuto, nonostante la quadra abbia lottato per obiettivi diversi rispetto a qualche anno fa. Quanti rinforzi servono per l’Europa League? Sono esperto dell’Europa League, l’ho fatta per due anni e una volta sono arrivato anche in semifinale. Un po’ d’esperienza ce l’ho. Adesso vedremo, abbiamo raggiunto l’obiettivo e lavoreremo con serenità. Bacca non ha festeggiato con gli altri compagni? Questo non lo so. Bacca si è sbattuto insieme a Lapadula, in un modulo un po’ inedito. Non ha colpe particolari in questo match, mi dispiace anche per Bertolacci». Così Vincenzo Montella a Premium alla fine della gara che ha riportato i rossoneri in Europa.  

MONTELLA SULLA JUVE «La vittoria in supercoppa contro la Juve che ha vinto il suo sesto Scudetto di fila? Per quanto mi riguarda è una vittoria speciale contro una squadra di Invincibili. La Juve è fortissima, la società è fortissima e ora sta iniziando a essere anche un po’ ‘noiosa’: speriamo di cambiare un po’ questa tendenza. Il Milan deve avere queste ambizioni, per una squadra che ha la storia del Milan bisogna avere queste ambizioni. Sintonia con la società per il futuro? Assolutamente sì. Non volevo mandare messaggi alla squadra che distraessero dal presente e dall’attualità e ho detto anche qualche bugia bianca. Mi confronto tutti i giorni con Mirabelli, c’è totale sintonia. Se terrei Lapadula anche l’anno prossimo? Non conosco il mercato e non lo faccio ma ho capito che quando chiedi un attaccante alle altre squadre tutti valgono almeno 50 milioni. Quindi anche Lapadula vale molto. Milan davanti all’Inter in classifica? Non ci ho pensato durante la partita. Ora che lo so mi fa sicuramente piacere. Con le due punte ho fatto felice Berlusconi? Però quando è uscita una punta eravamo zero a zero….»

Precedente Serie A Genoa, Juric: «Felici per la salvezza, ci servirà da lezione» Successivo Serie A Genoa, Juric: «Torino grande squadra. Salvezza sofferta»