Montella: “La Juve può lottare per i primi quattro posti”

“La Juventus può tornare in corsa per le prime posizioni”. Vincenzo Montella, tecnico che sta guidando i turchi dell’Adana Demirspor, ha parlato a Tiki Taka del campionato italiano, della lotta scudetto e della squadra di Massimiliano Allegri. “Se riuscirà a rientrare tra le prime quattro? Per storia e mentalità può farcela, anche se recuperare quattro squadre è molto più difficile che recuperarne una. L’Inter è una delle formazioni più forti, ma il campionato è molto avvincente lì davanti. Non escluderei l’Atalanta e anche il Napoli che mi piace moltissimo nonostante le ultime gare difficili. Anche il Milan dei tanti giovani ha ampi margini di crescita. La lotta per il titolo la vedo incerta fino alla fine”. Montella allena Mario Balotelli. “Ha qualità tecniche straordinarie, è un bravo ragazzo che a volte si spegne un po’. Ma l’ho trovato molto motivato e credo che nella sua carriera non sia mai stato concentrato come quest’anno con noi. Sta crescendo molto, è un piacere allenarlo perché è un giocatore di un altro livello”.

Montella: “Balotelli sogna l’azzurro”

Il centravanti azzurro sogna di tornare a vestire la maglia azzurra. “Ha il chiodo fisso di tornare in Nazionale, in Italia non lo so. È motivato, ci crede, sa che deve lavorare duro ma sa che ha tre mesi per convincere Mancini che conosce tutto di lui, pregi e difetti”. La Nazionale italiana è chiamata agli spareggi per ottenere la qualificazione ai Mondiali in Qatar. “Mancini ha fatto un lavoro straordinario dall’inizio della sua avventura azzurra – continua –  e la vittoria dell’Europeo è stata una cosa grandiosa. Andare ai mondiali sarà difficile ma l’Italia nelle difficoltà riesce sempre a tirare fuori il meglio delle sue potenzialità. Mi auguro e spero che riusciremo a qualificarci”. Chiusura dedicata a Massimo Ferrero. “Ho lavorato con lui, mi dispiace molto per la famiglia e mi auguro che possa risolversi il prima possibile la vicenda, anche per il bene della Sampdoria, una squadra per la quale nutro un affetto particolare. Tra giocatore e allenatore ho passato cinque anni della mia vita lì”.

Montella torna in panchina, allenerà Balotelli in Turchia

Guarda il video

Montella torna in panchina, allenerà Balotelli in Turchia

Precedente Covid in Premier: rinviata Brentford-Manchester United Successivo Europa League, gli orari degli spareggi: Barcellona-Napoli alle 18.45. Al Maradona alle 21