Montella k.o. all’esordio in Turchia con una doppietta di una meteora atalantina

Il Fatih Karagumruk allenato da Farioli batte l’Adana dell’ex tecnico della Fiorentina e di Balotelli. In gol Pesic, Bertolacci e Karamoh

Incroci italiani nella Super Lig turca. Vincenzo Montella debutta con una sconfitta sulla panchina dell’Adana Demirspor: rotondo 4-0 incassato in casa del Fatih Karagumruk di Francesco Farioli, 32 anni, toscano (nello staff di De Zerbi al Benevento e al Sassuolo).

GOL ITALIANI

—  

Nel primo tempo il serbo Aleksandar Pesic indirizza la gara con una doppietta: per lui un paio di presenze nell’Atalanta di Gasperini (2016-17). Andrea Bertolacci, ex di Milan, Genoa e Samp, cala il tris. Il sigillo al match è di Yaan Karamoh, appena approdato in Turchia dal Parma. Mario Balotelli in campo per tutta la gara, senza impensierire il portiere avversario, Emiliano Viviano, ex Brescia, Sampdoria e Bologna. L’attaccante dell’Adana è ancora alla ricerca del primo gol con la nuova maglia.

QUANTI VOLTI NOTI

—  

Squadre imbottite di vecchie conoscenze della Serie A. Nel Fatih Karagumruk di Farioli erano della gara anche Ervin Zukanovic, difensore bosniaco ex Genoa, Chievo e Roma, Caner Erkin, terzino turco con una breve comparsata all’Inter (2016-17) e Lucas Biglia, un passato tra Milan e Lazio. Oltre agli indisponibili Mehdi Benatia (già alla Roma e alla Juventus) e Fabio Borini (l’anno scorso al Verona). Nell’Adana di Montella e Balotelli, ecco Lucas Castro, argentino ex Chievo e Catania, Gokhan Inler, in Italia tra Udinese e Napoli, e l’islandese Birkir Bjarnason, islandese arrivato dal Brescia.

Precedente Oggi in TV, big match in serie A: alle 18:00 Milan-Lazio Successivo LIVE FINALE Atalanta-Fiorentina 1-2: Vlahovic lancia la Viola