Montella: Gomez e Bacca Pioli scommette su Kondo

Ci siamo quasi: ancora qualche ora e sarà derby. Milan e Inter si affrontano alle 20.45 a San Siro per la stracittadina di campionato numero 165, i rossoneri sognano un colpo che darebbe grande morale e li lancerebbe al secondo posto in solitaria, i nerazzurri cercano una vittoria che li rilancerebbe e farebbe partire col piede giusto il nuovo tecnico Stefano Pioli.

c’è gustavo — L’unico dubbio di Montella si chiamava Romagnoli, ma i test di stamattina hanno fatto definitivamente chiarezza: il centrale 21enne non ha recuperato dall’infortunio rimediato in Nazionale e non sarà della partita. Accanto a Paletta toccherà a Gustavo Gomez, che in stagione ha giocato 90′ solo tre volte, una delle quali accanto all’italo-argentino, nel 4-3 al Sassuolo. Per il resto, il tecnico rossonero si affiderà ai “titolarissimi”, compreso Carlos Bacca, che proverà a rompere un digiuno di gol lungo cinque turni di A. Lapadula, che “smania per giocare”, come ha detto lo stesso Montella, sarà l’arma in più dalla panchina.

medel dietro — Per il debutto sulla panchina dell’Inter, Pioli si affida al 4-3-3 con Joao Mario regista centrale e Brozovic-Kondogbia ai suoi fianchi. Medel sarà arretrato in difesa, dove a farne le spese è Murillo che si accomoda in panchina. Il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Candreva e Perisic sugli esterni, con Icardi alla ricerca del primo gol al Milan (mai successo in 7 precedenti in campionato).
probabili formazioni — Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo in un San Siro tutto esaurito.

Milan (4-3-3):
Donnarumma; Abate, Paletta, Gustavo Gomez, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All. Montella.

Inter (4-3-3):
Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Ansaldi; Brozovic, Joao Mario, Kondogbia; Candreva, Icardi, Perisic. All. Pioli.

 Gasport 

Precedente Lazio-Genoa 3-1. Video gol highlights, foto e pagelle. Biglia decisivo Successivo L'Hoffenheim non riesce a trovare il terzo posto: con l'Amburgo è 2-2