CALCIONEU

Montella: «Donnarumma resta al Milan»

Milan
© ANSA

Conferenza stampa prima di Milan-Lazio per il tecnico rossonero che rassicura sul futuro del portiere e lancia una frecciatina all’Inter: “Sarà il nostro competitor”.

INVIATO A CARNAGO – Vincenzo Montella è soddisfatto del momento che sta attraversando il Milan, ma si aspetta continuità nel match contro la Lazio di domani sera.

Montella, si è goduto il week end dopo l’affermazione con la Samp?
Quando vinci si accettando anche altri risultati che altrimenti accetteresti si accetterebbero meno volentieri.

Si riferisce alla vittoria dell’Inter contro la Juventus? Avrebbe preferito un altro risultato?
L’avete colta eh? (sorride). Credo che l’Inter alla lunga sia un nostro competitor e quindi dobbiamo cercare di far bene.

Le è piaciuto il Milan che ha vinto a Marassi nell’ultima mezz’ora?
Ho visto una squadra maschia, continua e mi è piaciuta per come si è adattata all’avversario, per come è riuscita a vincere la partita. Abbiamo creato occasioni e disponiamo di una base importante, ma adesso abbiamo un test importante già domani e non vogliamo fallirlo.

Donnarumma sta trattanto il rinnovo del contratto. La preoccupa che il suo agente sia Raiola?
Gigio è un giocatore del Milan e il Milan vorrà tenerlo a tutti i costi. Raiola sa fare il suo lavoro molto bene e capirà che il Milan non vuole far partire assolutamente Donnarumma.

Suso e Niang sono cresciuti grazie a lei. Come ha fatto?
Mi aspetto ancora passi in avanti da loro. Si sono messi a disposizione bene del gruppo, ma possono migliorare ancora molto.