Montella: «Bacca a Siviglia? Aveva l'autorizzazione»

Montella: «Bacca a Siviglia? Aveva l'autorizzazione»
© EZIO TASSONE – PEGASONEWSPORT

Il tecnico del Milan: «Aveva il permesso mio e del club. Abbiamo margini di miglioramento. Lapadula? Potrebbe fare ancora meglio se gestisse le energie»twitta

TORINO – Vincenzo Montella indica la strada per il futuro dopo la vittoria del Milan contro l’Empoli: «La partita di oggi ha detto tante cose. Ci sono cose da migliorare, il primo tempo non mi è piaciuto per costruzione, atteggiamento e impostazione. La ripresa è stata totalmente diversa e noi dobbiamo avvicinarci al secondo tempo, al di là delle vittorie e della classifica che dipende molto anche dagli avversari. Noi dobbiamo pensare alla nostra crescita che deve ancora esserci. Abbiamo margini di miglioramento e io voglio guardare al futuro e non al passato. L’Empoli ci ha messo in difficoltà nel primo tempo, in serie A si soffre sempre, anche la Juve che stravince da anni vince qualche partita con fatica. Nel secondo tempo è venuta fuori la qualità della squadra e dei singoli che, con tutto il rispetto, hanno più qualità rispetto a quelli dell’Empoli. Nella ripresa la squadra ha acquisito più sicurezza nell’impostazione e sono convinto che i ragazzi sono capaci di iniziare l’azione da dietro come fatto nei secondi 45 minuti».

MERCATO –  «Non guardo troppo in là, adesso mi godrò due giorni di relax qui in Toscana con la famiglia, senza pensare al mercato o ad altri discorsi. Non è uno scappare da qualcosa ma è tutto molto prematuro. Bacca a Siviglia a vedere la partita degli andalusi? Aveva dei giorni di riposo, poteva fare le sue terapie dove voleva. Ha chiesto il permesso ed è stato autorizzato da me e dalla società. Non c’è nessun problema. Merito mio se la squadra ha spirito di sacrificio? I ragazzi vanno in campo con la voglia di vincere, sanno che ci sarà da soffrire e sanno che a volte bisogna ragionare da provinciale. Poi però la squadra ha qualità e la fa vedere ad alti livelli ma non per 90 minuti».

LAPADULA – «Lapadula affronta ogni allenamento al 110%. Se riuscisse a gestire meglio le sue energie potrebbe esprimersi ancora meglio in campo. Ma lui è così, è arrivato a questi livelli proprio per questa sua mentalità. Gli stage chiesti da Ventura? Noi abbiamo dato la massima disponibilità al ct Ventura. Poi ovviamente quando devo provare delle cose e mi mancano dei giocatori mi dispiace ma credo che sia giusto per i ragazzi e per la Federazione. Sono esperienze utili ai giocatori. Nella prossima settimana tiferò Lazio nel derby di Roma? Questo è improbabile. E’ più probabile che tifi Milan. I punti in palio sono 3 e l’importante è che li facciamo noi»

LAPADULA TRASCINA IL MILAN

Tags: MontellaMilan

Tutte le notizie di Milan

Precedente Serie A Empoli, Martusciello: «Milan grandissima squadra» Successivo Milan, Montella: «Lapadula può crescere molto. Bacca? Aveva il permesso»