Montefusco: “Gattuso? Impari a essere meno permaloso”

Gattuso deve imparare a leggere meglio le partite e ad essere meno permaloso“. Vincenzo Montefusco, ex calciatore ed allenatore del Napoli, attacca l’attuale tecnico dei partenopei. “Forse ha dimenticato come arrivò a Napoli alla fine del 2019? Mi pare che parlò con De Laurentiis, quando sulla panchina azzurra c’era ancora Ancelotti, grande allenatore e grande personaggio, ma che a Napoli venne per fare il turista”. Ai microfoni di Radio Crc, Montefusco è molto critico nei confronti di Gattuso. “Non ho capito le scelte in occasione del pareggio interno contro il Cagliari, il Napoli avrebbe meritato di vincere, ma nel finale c’era bisogno di più pragmatismo. Io avrei tolto Insigne, che resta uno dei migliori talenti d’Europa, per inserire un altro difensore. Non ho condiviso l’ingresso di Bakayoko, tra i colpevoli sul gol di Nandez. Pensavo che questo centrocampista potesse dare di più al Napoli, ma non è stato così”.

Montefusco: “Ecco perché De Laurentiis non protesta”

Montefusco non risparmia critiche anche al presidente degli azzurri. “De Laurentiis non protesta mai contro gli arbitri perché è legato a certi personaggi. Quando c’ero io, Ferlaino faceva fuoco e fiamme“. Ma il pensiero dell’ex partenopeo torna su Gattuso. “Il tecnico avrebbe dovuto portare almeno il Napoli al secondo posto a poca distanza dall’Inter”. Montefusco ha inoltre bacchettato anche la squadra: “Troppi errori in difesa, sul gol di Nandez ho visto svarioni da scuola calcio. Asamoah non avrebbe dovuto lanciare il pallone con tutta quella tranquillità e Meret avrebbe dovuto tentare l’uscita”.

Precedente Zhang Jindong: “Scudetto dell’Inter? È solo l’inizio del cammino” Successivo Juve, gli obiettivi per la prossima stagione: servono due centrocampisti e un terzino sinistro