Monopoli-Vibonese/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro 2016 girone C)

DIRETTA MONOPOLI-VIBONESE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE C) – Monopoli-Vibonese, diretta dall’arbitro Davide Miele, si gioca domenica 13 novembre 2016 alle ore 16.30, sarà un match tra due formazioni ai lati opposti della classifica del girone C di Lega Pro 2016-2017, pur divise da soli nove punti dopo dodici giornate disputate. Il Monopoli dopo un periodo di vertiginosa crescita si è assestato in zona play off, ed è reduce da due pareggi consecutivi contro Catanzaro e Virtus Francavilla non entusiasmanti nella forma, ma sicuramente utili nella sostanza visto che hanno permesso alla squadra pugliese di affiancare al quinto posto in classifica il Cosenza.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO

La vittoria interna contro la Reggina ed il pareggio sul campo dell’Andria ha sicuramente regalato nuove sperenze per la Vibonese, con i calabresi che hanno abbandonato l’ultimo posto in classifica e sono ora terzultimi ad una sola lunghezza dalla salvezza diretta.

 

Una crescita importante per una squadra che sembrava male assemblata dopo il ripescaggio ma che è riuscita a recuperare un’identità ben precisa, anche se continua a soffrire molto in attacco con soli sei gol realizzati finora, peggior attacco di tutto il girone C di Lega Pro.

Allo stadio Veneziani di Monopoli si troveranno di fronte le seguenti probabili formazioni. I padroni di casa affronteranno la sfida con Pellegrino in porta, Ricucci sulla corsia laterale destra difensiva e Pinto impiegato invece sulla fascia opposta, mentre in difesa giocheranno Pasquale Esposito e Ferrara. Il greco Sounas sarà affiancato a Franco e Nicolini a centrocampo, mentre nel tridente offensivo partiranno titolari l’altro greco Mouzakitis, Gatto e Montini.

La Vibonese scenderà invece in campo in questa trasferta pugliese con Franchino terzino destro e Sabato terzino sinistro, mentre Sicignano e Manzo saranno i centrali nella linea a quattro difensiva davanti all’estremo difensore Russo. Giuffrida, Paparusso e il francese Legras a centrocampo copriranno le spalle a Leonetti, Favasuli e Saraniti che saranno invece titolari nel tridente d’attacco della formazione calabrese.

4-3-3 sia da una parte sia dall’altra, con Zanin che può comunque dirsi estremamente soddisfatto del suo Monopoli, capace di giocare un calcio frizzante e spesso concreto, anche se nelle ultime due partite è mancato un pizzico di cinismo alla formazione pugliese. Contro la Virtus Francavilla in grande ascesa i pugliesi sapevano che avrebbero dovuto affrontare un derby difficile, c’è maggior rimpianto relativamente al match contro un Catanzaro apparso in disarmo nelle ultime uscite.

Dopo un periodo nerissimo sembra riavvicinarsi a rivedere la luce del sole la Vibonese di Costantino, uscita a secco di gol dalla trasferta di Andria ma almeno con un punto prezioso acquisito, considerando che i calabresi hanno comunque nella sterilità offensiva il loro evidente tallone d’Achille. La formazione di Vibo Valentia mira esclusivamente alla salvezza, sicuramente le ultime due partite hanno evitato la prospettiva di ritrovarsi vittima sacrificale nel girone.

La differenza in classifica tra le due squadre come detto non è abissale ma molto netta, e le agenzie di scommesse si dimostrano fiduciose sulle possibilità di ritorno alla vittoria del Monopoli, il cui successo viene quotato 1.78 da Paddy Power, mentre Betclic offre a 4.75 la possibilità del successo calabrese allo stadio Veneziani e Unibet offre a 3.40 la quota per l’eventualità del pareggio.

Solo il sito sportube.tv permetterà ai suoi abbonati di seguire in diretta streaming video la diretta di questa sfida, Monopoli-Vibonese, che si svolgerà domenica 13 novembre 2016 alle ore 16.30; non è infatti prevista una diretta tv per questa partita. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO

© Riproduzione Riservata.

Precedente Tuttocuoio-Pistoiese/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live (oggi, Lega Pro 2016 girone A) Successivo Le probabili formazioni di Bari-Spezia - Colantuono vara il 4-3-3