Mondiali, Martinez come Casillas nel 2010: la parata è miracolosa

Il successo dell’Argentina nella finale del Mondiale in Qatar contro la Francia è passato dalle super prestazioni di Messi e Di Maria ma non solo. Infatti, un merito enorme ce l’ha anche Emiliano Martinez, che ha salvato l’Albiceleste in più occasioni conquistandosi il premio come miglior portiere della competizione. Nella sfida contro la squadra di Deschamps il portiere argentino si è reso protagonista di una super parata che al 123′ ha negato a Kolo Muani la gioia del gol che con ogni probabilità avrebbe riscritto il finale del match consegnando la coppa ai francesi. 

Argentina, la gioia dei tifosi dopo i gol di Messi e Di Maria

Guarda il video

Argentina, la gioia dei tifosi dopo i gol di Messi e Di Maria

Martinez come Casillas: la parata su Robben nel 2010

Il gesto dell’estremo difensore dell’Argentina ha clamorosamente ricordato un intervento avvenuto in un’altra finale Mondiale, quella del 2010. Il riferimento è alla leggenda Iker Casillas, determinante nell’atto conclusivo del torneo contro l’Olanda. Al 61′ della sfida, sullo 0-0, il portiere spagnolo chiuse la porta in faccia a Robben (prima del gol decisivo di Iniesta ai supplementari per il trionfo della Roja) con una parata identica a quella con cui ‘Dibu‘ ha negato la gioia finale a Muani.

Argentina campione, Antonio Cassano si tuffa in piscina

Guarda il video

Argentina campione, Antonio Cassano si tuffa in piscina

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Mpasinkatu a RFV: "Difficilmente Ambrabat rimarrà alla Fiorentina, cifre irrinunciabili" Successivo Ritorno di Hakimi all’Inter? Il suo amico Lazaar risponde così