Mondiali in Qatar: chi sono i 3 calciatori più cercati sul web

Nonostante l’esclusione dalla Coppa del Mondo della nostra nazionale gli utenti italiani seguono con grande interesse la competizione. Stando ad un’indagine di Semrush i calciatori protagonisti della Coppa del Mondo che destano maggior interesse sono Cristiano Ronaldo, con una media di quasi 14 milioni di ricerche online, Lionel Messi a quota 8 milioni, e al terzo posto Neymar, che si piazza sul terzo gradino del podio con poco più di 6 milioni di digitazioni sui motori di ricerca.

Perché Cristiano Ronaldo e Messi sono i più cercati

Va precisato che un ulteriore motivo di interesse nei confronti di Ronaldo e Messi è il fatto che la Coppa del Mondo FIFA del Qatar sarà l’ultima competizione mondiale in cui li vedremo entrambi giocare: Messi, 35 anni, ha confermato che questa sarà il suo ultimo Mondiale, mentre Ronaldo, 37 anni, ha detto che “potrebbe essere” l’ultimo. Dichiarazioni che hanno destato grande curiosità, rendendoli ancora più popolari in rete, e molto più cliccati rispetto a quattro anni fa. Ad essere interessati a questo genere di ricerche sono principalmente gli uomini (67%), di età compresa tra i 25 e i 34 anni (30%) e i 35 e i 44 (21%).

Cristiano Ronaldo, quale futuro?

Guarda il video

Cristiano Ronaldo, quale futuro?

Incremento di popolarità per Pedri

Se, invece, prendiamo in considerazione il tasso di crescita di popolarità online nell’ultimo anno, lo scettro va al brasiliano Casemiro, cresciuto del 394%, seguito da Frenkie de Jong e Sadio Mané. Se contiamo gli ultimi 4 anni, dal 2018 al 2022, a far registrare la crescita maggiore è stato Pedri (+47mila per cento), seguito da Antony (2.100%). I due erano ben poco noti ai tempi della scorsa Coppa del Mondo e le ricerche che li riguardavano erano prossime alle 0. Prendendo in considerazione solo chi aveva già iniziato la sua carriera, il calciatore con la crescita maggiore è Harry Maguire, a +1.500%, seguito da Casemiro e Robert Lewandowski.

Qatar 2022 - Osservato speciale: Pedri

Guarda il video

Qatar 2022 – Osservato speciale: Pedri

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Non solo Fagioli: da Ranocchia a Hasa, i giovani Juve vedono la nazionale Successivo Solbakken, ci siamo: ecco quando è previsto il suo arrivo a Roma