Può un pallone valere quasi 20mila euro? Certo, se è quello dell’ultimo gol di Messi ai Mondiali. Adesso, la sfera appartiene ai fratelli argentini Juan e Ignacio, presenti sugli spalti nella finale vinta contro la Francia: “La verità è che siamo stati molto fortunati – spiegano a Telefe – perché è il pallone del gol più importante degli ultimi 30 anni. Siamo stati fortunati che uno dei giocatori della nazionale argentina l’abbia tirato verso il settore dove eravamo noi ed è caduto molto vicino a noi”.

Guarda il video
Il “regalo” di Dybala e di un francese
A fare questo “regalo” ai due fratelli ci hanno pensato prima Paulo Dybala, quando ha spazzato via il pallone gestito da Mbappé nella sua area di rigore, successivamente un tifoso avversario: “Non è arrivato proprio da noi – continuano i fratelli -, ce l’aveva un francese. Gli ho spiegato che la palla doveva essere restituita alla polizia, il francese me l’ha consegnata e poi non l’ho più data via, per niente al mondo. È venuto uno dei poliziotti a chiedermela e non riuscivo a dargliela. E quando è venuto il supervisore mi ha detto ‘va bene, la palla è tua’”.
Rifiutata un’offerta shock
Adesso, quel pallone ha un valore inestimabile, basti pensare che Juan e Ignacio hanno rivelato di aver detto di no a un’offerta di 21mila dollari (più di 19mila euro, ndr) dagli sceicchi del Qatar. C’è però un acquirente a cui direbbero subito sì ed è ovviamente Lionel Messi: “Se la Pulce lo volesse saremmo pronti a portarlo a piedi a Rosario”.

Guarda la gallery
Messi, che risveglio! Ecco chi c’è nel letto con lui al posto di Antonela