Mondiali 2022: il Qatar perde 2-0 contro l’Ecuador all’esordio

La Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 è iniziata domenica con l’Al Annabi del Qatar che ha perso 2-0 contro gli ecuadoriani.

All’inizio della partita, l’Ecuador era fiducioso mentre attaccava l’area difesa dal portiere di prima scelta del Qatar Saad Al Sheeb.

Al 4′ della partita, l’attaccante Enner Valencia ha inchiodato un primo gol, annullato da un controllo del VAR che ha trovato il piede destro del calciatore in fuorigioco.

Sia per le squadre giovani che per quelle attive, diversi falli sono stati concessi prima del decimo minuto della partita.

Bassam Al Rawi del Qatar ha vinto un calcio di punizione nella metà campo difensiva al 13 ‘con un rigore concesso da Saad Al Sheeb dopo un fallo in area di rigore.

Al 15′ Enner Valencia si riscatta segnando un rigore con un destro a giro.

Molti fuorigioco sono stati fischiati prima della ripresa, con Piero Hincapie che ha deviato un passaggio filtrante al terzino sinistro Pervis Estupinan, che è stato colto nel rovescio del campo.

La difesa del Qatar è apparsa distratta quando Enner Valencia ha volato con un colpo di testa regolare al 30 ‘della partita.

Prima del secondo tempo della partita, i Maroons hanno tentato di segnare un punto sul tabellone, con Almoez Ali che ha mancato un colpo di testa da distanza molto ravvicinata.

Disputata nello splendido stadio Al Bayt di Al Khor da 60.000 posti, la partita inaugurale è stata arbitrata dall’italiano Daniele Orsato e assistito da Ciro Carbone e Alessandro Giallatini.

L’articolo Mondiali 2022: il Qatar perde 2-0 contro l’Ecuador all’esordio proviene da CalcioNow.it.

Precedente Diretta/ Italia Repubblica Ceca U20 (risultato 1-0) streaming video Rai: Ambrosino! Successivo FIFA Fan Festival: Doha News parla ai fan del jet lag