Mondiali 2018, Ventura: «Non siamo stati squadra per 10 minuti»

Mondiali 2018, Ventura: «Non siamo stati squadra per 10 minuti»
© LaPresse/Spada

Il ct azzurro dopo la vittoria contro la Macedonia: «Purtroppo abbiamo ancora dei passaggi a vuoto ma sono inevitabili, siamo giovani». Immobile: «Comunque siamo sulla strada giusta, e con la cattiveria che ci vuole«»twitta

TORINO – «Il 90% dei nostri errori di stasera sono dovuti ad inesperienza o superficialità. Quando ci sono tanti giovani in campo dobbiamo avere pazienza e purtroppo i passaggi a vuoto in quei minuti della rimonta della Macedonia fanno parte proprio di questo processo di crescita. Per fortuna nel finale c’è stata una grande risposta sul piano caratteriale». Così il ct azzurro Giampiero Ventura analizza la sofferta vittoria in casa della Macedonia ai microfoni di Rai Sport. «Per dieci minuti non eravamo più una squadra, poi c’è stato il ritorno dell’Italia che conosciamo che è riuscita a prendersi questa vittoria. Siamo una squadra in costruzione e dobbiamo pazientare. Immobile? Tuttti hanno cercato di fare cose buone, non solo lui. Dobbiamo ripartire dal finale di questa sfida», ha concluso il ct azzurro.

IMMOBILE – «Nel secondo tempo siamo scesi in campo un po’ molli, una volta subito il pari non abbiamo saputo reagire ma poi l’abbiamo fatto sul 2-1. Su questi campi non puoi sbagliare niente, o ti ‘mangiano‘». Così Ciro Immobile intervistato da RaiSport, subito dopo la fine di Macedonia-Italia, in cui l’attaccante azzurro ha segnato una doppietta. «Vincere era importante per il gruppo, per il mister e per il lavoro fatto in settimana – aggiunge Immobile -. Oggi abbiamo fatto un bel primo tempo, dopo il secondo con la Spagna, Peccato solo per quei minuti di appannamento dopo il secondo gol dei macedoni. Comunque siamo sulla strada giusta, e con la cattiveria che ci vuole». Ora in nazionale, dopo queste due reti, si sente un titolare? «Qui mi sento importante – risponde -. E’ bello sentire la fiducia del tecnico e dei compagni, sono cose che ti fanno essere felice di essere in questo gruppo. Adesso c’è da conquistare questo posto per la Russia».

Tags: Macedonia-Italia 2-3

Tutte le notizie di Mondiali 2018

Precedente Lazio, biancocelesti pronti a fare appello per il caso Zarate Successivo Spagna, Piqué: «Dopo Russia 2018 lascio la Nazionale»