Mondiali 2018, Mertens e Pjanic show. Dzeko espulso

Mondiali 2018
Mondiali 2018, Mertens e Pjanic show. Dzeko espulso
© EPA

Il Belgio ne fa otto, pari Bosnia in Grecia. Tre punti per il Portogallo, in gol Bruno Alves

FOTO: DZEKO ESPULSO

RISULTATI E CLASSIFICHE

GRUPPO B

PORTOGALLO-LETTONIA 4-1

Fa (quasi) tutto Cristiano Ronaldo, come al solito. Al 28′ realizza un rigore (fallo molto generoso su Nani), poi al 58′ ne sbaglia un altro colpendo il palo. La Lettonia rialza la testa e pareggia al 66′ con un destro di Zjuzins, poi si scatenano i lusitani. Al 70′ cross di Quaresma e colpo di testa vincente di William Carvalho. All’85’ Cristiano Ronaldo firma la sua doppietta e nel recupero arriva il gol di testa del difensore del Cagliari, Bruno Alves.

GRUPPO H

BELGIO-ESTONIA 8-1

Quattro su quattro. Il Belgio continua a dominare il girone travolgendo 8-1 l’Estonia. La gara è già chiusa dopo 25′. All’8′ sblocca di testa Meunier. Al 16′ ci pensa Mertens con una conclusione da fuori area deviata in rete da un difensore. Passano altri 9′ e il Belgio fa tris: assist dell’attaccante del Napoli e rete di Hazard. Nella ripresa ancora gol. Segna Carrasco, poi si accende di nuovo Mertens che provoca l’autogol di Klavan e poi si inventa un bellissimo pallonetto. Chiude Lukaku con un’altra doppietta per l’8-1 finale.

GRECIA-BOSNIA 1-1

La beffa della serata è della Bosnia in Grecia. Un pari al 95′ che brucia tantissimo e che potrebbe risultare decisivo per la classifica finale del girone. Apre Pjanic nel primo tempo con una punizione delle sue. La palla questa volta colpisce il palo e rimpalla sulla testa dell’udinese Karnezis finendo in rete. Nel finale infuocato, Dzeko viene espulso per doppia ammonizione al termine di una concitata azione. Al 5′ di recupero arriva l’incredibile pari di Tzavellas.

Precedente Juventus, Allegri esclusivo su Tuttosport in edicola. Con Sorpresa.... Mihajlovic Successivo Lega Pro, pareggi per Foggia, Lecce e Juve Stabia