Mondiali 2018: Inghilterra-Malta 2-0. Romania e Montenegro a valanga

Mondiali 2018
Mondiali 2018: Inghilterra-Malta 2-0. Romania e Montenegro a valanga
© EPA

Buon esordio per Southgate grazie alle reti di Sturridge e Alli. Jovetic-gol nel 5-0 al Kazakistan. Sorpresa Azerbaigian, 1-0 alla Norvegia

RISULTATI E CLASSIFICHE

GIRONE F
INGHILTERRA-MALTA 2-0: La difesa di Ghedin regge per 29 minuti. A sbloccare il risultato per la Nazionale di Southgate è Sturridge: l’attaccante del Liverpool riceve da Henderson e di testa indirizza il pallone all’angolino basso di destra. Cahill sfiora il 2-0, Alli lo trova al 38’ quando supera Hogg con un tap-in. Inglesi ancora pericolosi con Rooney, bravo il portiere nell’occasione ad alzare sopra la traversa. A venti minuti dal termine fa il suo ingresso l’eroe di Leicester, Jamie Vardy, a dieci invece ecco arrivare il primo intervento di Joe Hart. Alli va vicino alla doppietta, ma il punteggio non cambia più.

GIRONE C
AZERBAIGIAN-NORVEGIA 1-0: Risultato a sorpresa a Baku. La Norvegia cede, anche se in trasferta, ai padroni di casa dell’Azerbaigian. Il gol vittoria è siglato dal difensore centrale Medvedev dopo 11 minuti.

GIRONE E
MONTENEGRO-KAZAKISTAN 5-0: Tutto facile per il Montenegro. La nazionale di Tumbakovic annienta il Kazakistan per 5-0 con le reti di Tomasevic, Vukcevic, Jovetic, Beqiraj e Savic. L’attaccante nerazzurro partecipa alla festa al 64’ capitalizzando il suggerimento di Marusic e il difensore dell’Atletico Madrid lo fa schiacciando di testa al 78’.

ARMENIA-ROMANIA 0-5: Il match per i padroni di casa si mette subito in salita. Al 3’ arriva il rosso a Malakyan perché tocca di mano sulla linea di porta e la Romania dilaga. Apre Stancu trasformando il rigore, raddoppia Popa al 10’ e dopo due minuti ecco il tris di Marin. Il poker è opera di Stanciu che spara sotto la traversa. Non è ancora finita perché al 60’ c’è il gol di Chipciu che vale il 5-0 finale.

Precedente Serie B, Novara-Ascoli 1-0: decide Faragò-gol Successivo RISULTATI/ Qualificazioni Mondiali 2018: classifica aggiornata e diretta gol livescore: le partite serali (8-9 ottobre 2016)