Mondiale U20, Francia ko con la Corea del Sud. Parte bene l’Inghilterra

MENDOZA (Argentina) – Partono anche i gurppi E ed F del Mondiale Under 20, iniziato alla grande dall’Italia con il successo sul Brasile, e anon mancano le sorprese. Nel girone F arriva la sconfitta all’esordio per la Francia che cade per 2-1 contro la Corea del Sud: i giovani Bleus guidati da Chauvin vanno sotto per due volte con le reti, una per tempo, di Lee Seung-Won e Lee Young-Jun; accorcia Virginius su rigore nel finale ma non basta ad evitare il ko che conferma gli asiatici (quarti nell’ultima edizione) come squadra da seguire nel cammino mondiale. 

Parte bene l’Inghilterra: 1-0 alla Tunisia

Nel gruppo E non sbaglia all’esordio l’Inghilterra che supera di misura la Tunisia a La Plata. Basta una rete nel primo tempo di Scarlett alla nazionale dei Tre Leoni per portare a casa i primi tre punti nella competizione. Sfida che ha visto gli inglesi provarci con maggiore convinzione e sfiorare più volte il raddoppio nel finale con diverse occasioni.

Italia al Mondiale U20: chi sono e dove giocano i protagonisti azzurri

Guarda la gallery

Italia al Mondiale U20: chi sono e dove giocano i protagonisti azzurri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Mourinho, 13 anni fa la vittoria in Champions: "È storia. Ora è tempo per questa Inter crearla" Successivo Empoli-Juve, le pagelle: Alex Sandro simbolo del disastro, 4. Si salva solo Chiesa (6,5)