Mondiale U20: Francia ko anche con il Gambia, Inghilterra ok

MENDOZA (Argentina) – Seconda giornata del Mondiale Under 20 con l’Italia che si fa sorprendere dalla Nigeria nel Gruppo D, rinviando il verdetto del passaggio del turno alla sfida con la Repubblica Dominicana, e lasciando aperte le speranze del Brasile. Ma non è solo questa l’ultima sorpresa di questo Mondiale con la Francia che cade a sorpresa anche contro il Gambia per 2-1 nel girone F: ora si complica seriamente il cammino dei Bleus. A Mendoza gli africani portano a casa una gara dai mille colpi di scena. Prima il vantaggio con autogol del difesnore francese Zoukrou, poi l’errore dal dischetto per il possibile raddoppio e l’immediato pareggio di Odobert. Alla fine è un guizzo di Sanyang a regalare vittoria e qualificazione agli ottavi al Gambia. Per la Francia, in attesa degli altri risultati del raggruppamento, resta la speranza del ripescaggio tra le migliori quattro terze e l’obbligo di vincere l’ultima con l’Honduras.

Tris Inghilterra, Uruguay ko

Chi non ha problemi di calcoli è l’Inghilterra che vince ancora dopo la gara d’esordio nel gruppo E, superando per 2-1 l’Uruguay. I Tre Leoni si avviano a strappare il pass per la prossima fase della competizione andando avanti per due volte nel primo tempo: Humphreys apre, Devine raddoppia. Nella ripresa la celeste reagisce accorciando le distanze con Gonzalez, ma la difesa inglese resiste e nel recupero arriva il tris che chiude i conti firmato da Gyabi. Non mollano gli uruguagi che prima del triplice fischio fanno 2-3 con Abaldo.

Italia al Mondiale U20: chi sono e dove giocano i protagonisti azzurri

Guarda la gallery

Italia al Mondiale U20: chi sono e dove giocano i protagonisti azzurri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Serie A, la stagione 22/23 è su DAZN e Sky: assegnazione tv e orari del 37° turno Successivo Lazio-Cremonese, domenica prevista affluenza record: i motivi sono due