Mondiale per Club 2023, ufficiale: tutte le sfide in un’unica città

La FIFA ha confermato che tutte le partite del Mondiale per Club 2023 si giocheranno a Gedda. La manifestazione si terrà dal dal 12 al 22 dicembre 2023 e la decisione è stata presa dopo una visita della delegazione.

Yasser Al Misehal, presidente della Federcalcio dell’Arabia Saudita, ha dichiarato: “Siamo lieti che Gedda, con le sue strutture all’avanguardia e la reputazione di ospitare importanti eventi sportivi internazionali, sia stata scelta come città ospitante per il Mondiale per Club. Lo sport è un fattore chiave della trasformazione in corso dell’Arabia Saudita nell’ambito di Vision 2030, che ha reso il Regno uno dei paesi in più rapida crescita e più entusiasmanti nello sport mondiale. Riteniamo che ospitare eventi internazionali come il Mondiale per Club FIFA offra l’opportunità di far crescere ulteriormente il calcio e di ispirare fan nuovi ed esistenti, mostrando al mondo la cultura ospitale e l’enorme passione per il calcio dei sauditi. Lavorando a stretto contatto con la FIFA, siamo pronti a offrire un torneo eccezionale e un’esperienza indimenticabile per giocatori e fan”.

Il Mondiale per club in Arabia Saudita

Manca soltanto una squadra a completare il quadro del prossimo Mondiale per Club: la vincente della Copa Libertadores. A rappresentare l’Europa ci sarà invece il Manchester City, che ha battuto in finale di Champions League l’Inter. Questo il quadro completo con i vari turni:

DIRETTAMENTE ALLE SEMIFINALI

  • Manchester City (UEFA)
  • Vincitrice Copa Libertadores (CONMEBOL)

SECONDO TURNO

  • Urawa Red Diamonds (AFC)
  • Al-Ahly (CAF)
  • Leòn (CONCACAF)

PRIMO TURNO

  • Auckland City (OFC)
  • Al-Ittiad (AFC, Paese ospitante)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Jorginho e Kovacic al matrimonio di Kepa tra sfottò e balletti Successivo Lecce, colpo Corvino: preso lo svedese Almqvist