Monaco-PSG / Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario e risultato live (Ligue 1, oggi 28 agosto 2016)

MONACO-PSG, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (LIGUE 1, OGGI 28 AGOSTO 2016) – Monaco-PSG sarà diretta dall’arbitro Ruddy Buquet ed è il match in programma per oggi 28 agosto 2016 alle ore 20.45 allo stadio Louis II, casa della formazione monegasca. Il Monaco arriva a questo match sulle ali dell’entusiasmo per il raggiungimento del primo obiettivo stagionale, ovvero aver centrato la qualificazione in Champions League. Tale obiettivo è stato colto al termine di due turni preliminari molto difficili, giocati contro Fenerbahce e Villarreal.

Ora per i monegaschi arriva un match fondamentale contro la corazzata PSG, che ai gironi di Champions ci è arrivato direttamente e che in campionato ha iniziato con il piede giusto, vincendo due gare su due e dando un chiaro messaggio alla concorrenza: l’addio di Ibrahimovic non ha reso la squadra più debole e a rischio di fallimento in campionato. La terza squadra che proverà a fermare la corsa dei parigini è il Monaco, che invece in campionato non è partito benissimo, avendo steccato la prima e avendo vinto il secondo match. Quindi al momento la classifica della Ligue 1 recita PSG 6 punti e Monaco 4. Risulta ovvio come per i monegaschi sia fondamentale riuscire a non perdere ulteriore contatto con i parigini. Ma vediamo come le squadre arrivano a questo match.

Il PSG dovrebbe giocare anche contro il Monaco con il solito 4-3-3, anche se potrebbero esserci delle novità nella formazione titolare. Sicuramente non ci sarà Sirigu, ormai quasi al Siviglia. La porta verrà difesa come sempre da Trapp, mentre la difesa a quattro potrà contare su David Luiz e Kimpembe come centrali, mentre sulle fasce dovrebbero agire Kurzawa e Munier, che contro il Metz non ha giocato. In mediana dovrebbe esserci il ritorno di Marco Verrati dal primo minuto, con uno tra Lucas e Rabiot destinato a cedergli il posto. Potrebbe esserci spazio anche per uno degli acquisti del mercato estivo dei parigini, ovvero il centrocampista polacco Krychowiak, che Emery ha voluto espressamente lo seguisse nella sua avventura parigina. In avanti, a supporto di Cavani agiranno Di Maria e Ben Afra. Osservato speciale del match contro il Monaco sarà sicuramente l’ex attaccante del Napoli, che liberatosi dell’ingombrante ombra di Ibra deve prendere in mano la squadra e garantirgli un numero di goal che sia simile, cosa che fino a questo momento non è avvenuta.

Jardim, che giocherà probabilmente con il 4-4-2, deve fare i conti con diverse assenze, a cominciare da quella di De Sanctis, a cui la rottura di una costola impedirà di scendere in campo stasera e anche nel prossimo turno di campionato. Inoltre mancherà anche Falcao, che sembra davvero perseguitato dalla sfortuna, visto che dopo un buon avvio di stagione si è di nuovo infortunato seriamente: i suoi tempi di recupero sono ora come ora incerti. Contro il PSG in porta vi sarà spazio per Subasic, mentre nella difesa a quattro che proverà a contrastare l’attacco dei parigini i centrali saranno l’ex granata Glik e Jemerson, mentre sulle fasce agiranno Sidibè e l’esperto Raggi.

Bakayoko e il portoghese Moutinho formeranno la cerniera centrale in mediana, mentre Dirar e Cavaleiro agiranno sulle fasce, giocando più da ali che all’altezza del centrocampo. Davanti agirà una coppia d’attacco abbastanza atipica, formata da Germain, con Gabriel Boschilia, il giovanissimo trequartista brasiliano, che sembra aver cominciato a scalare le gerarchie e che ha dato al Monaco la prima vittoria in campionato contro il Nantes.

Ricordiamo che il match valido per la terza giornata della Ligue 1 tra Monaco e PSG sarà trasmesso in diretta tv sulla piattaforma pay per view Mediaset Premium che ha riservato all’evento il canale Premium Calcio 1 riservato agli abbonati del pacchetto calcio. Di conseguenza sarà disponibile anche lo streaming video della partita della massima serie francese di calcio, visibile tramite l’applicazione Premium Play, disponibile per PC, tablet e smartphone e disponibile ai soli abbonati al servizio. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Fisicità, solidità e “prima” da urlo: ecco Bastos, il nuovo rinforzo difensivo della Lazio che ha sorpreso tutti Successivo Calciomercato Live Napoli News / Tramezzani: "Gabbiadini ha qualità straordinarie". Ultimissime Notizie 28 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)