Monaco, Mbappé: «Dalla Juventus molto da imparare»

Monaco, Mbappé: «Dalla Juventus molto da imparare»
© LaPresse

Il centravanti, oggetto del desiderio di molti top club europei, ammette: «Aver affrontato i bianconeri ci aiuterà a migliorare ancora»twitta

ROMA – E’ stato l’elemento più positivo del Monaco. E’ stato una spina (quasi) costante nella difesa bianconera, Kylian Mbappé. I guizzi dell’attaccante di Bondy, dipartimento di Senna Saint-Denis, però, non hanno evitato l’eliminazione dei biancorossi, costretti a inchinarsi a una Juventus stellare. E proprio dalla bocca del numero 29 della squadra di Jardim è arrivato un riconoscimento per la banda di Allegri. «Siamo venuti a giocare allo Juventus Stadium con le nostre armi. Abbiamo voluto , abbiamo provato a metterli in difficoltà ma siamo riusciti a farlo solamente a tratti e questo non basta quando devi recuperare due gol a una delle corazzate del calcio europeo. Andiamo fuori, è vero. Siamo eliminati, certamente, ma usciamo dalla competizione con la testa assolutamente alta. Il mio gol a Gigi Buffon? Assolutamente inutile e anche piuttosto banale. Credo che per quanto riguarda la nostra stagione in Champions League non ci siano eccessivi rimpianti. Abbiamo imparato tanto, anzi tantissimo dall’aver affrontato le squadre migliori del continente. Ci è servito per crescere e ci servirà ancora per migliorare in vista della prossima stagione».

KEITA-JUVENTUS, MAROTTA TENTA LO SPRINT

PEZZO PREGIATO – Mbappé dopo una stagione clamorosa e dopo aver realizzato finora 25 reti in 41 incontri ufficiali, è destinato a diventare uno degli uomini mercato nella sessione che partirà tra poco meno di un mese. Lo vogliono i top team di mezz’Europa: con Real Madrid e Manchester United, Arsenal e Chelsea in testa.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

Tags: JuventusmonacoMbappéChampions League

Tutte le notizie di Champions League

Precedente CLASSIFICA GIRO D'ITALIA 2017 / La maglia rosa e le altre graduatorie: Gaviria in ciclamino (6^ tappa, oggi) Successivo Real Madrid, Ramos: «In finale a Higuain nemmeno le noccioline»