Mls: primo titolo per New York Fc. In finale Portland s’inchina ai rigori

La rete di Mora a 7” dalla fine dei 4’ di recupero aveva portato i Timbers ai supplementari. Dal dischetto decisivi gli errori di Valeri e dello stesso Mora

Primo titolo Mls per il New York Football Club, che nella finale di ieri al Providence Park di Portland, Oregon, ha sconfitto 5-3 ai rigori i padroni di casa dei Timbers. Portland aveva incredibilmente forzato i supplementari con un gol di Felipe Mora a 7 secondi dalla fine dei 4’ minuti di recupero, dopo che Valentin Castellanos, miglior realizzatore del campionato aveva portato in vantaggio i newyorchesi al 41’.

rigori

—  

Dopo la rete di Castellanos, durante i festeggiamenti del Nyfc, un tifoso ha lanciato un oggetto dagli spalti, colpendo alla testa Jesus Medina, costretto a ricorrere alle cure mediche per svariati minuti. Il colpevole è stato individuato dalle forze dell’ordine che lo hanno allontanato dall’impianto e radiato a vita dallo stadio dei Timbers. Ai penalty gli errori di Mora e Diego Valeri regalavano la coppa a New York, che falliva invece una sola volta dal dischetto con Alfredo Morales. Alexander Calles realizzava poi quello della vittoria. New York aveva chiuso la stagione regolare all’ottavo posto (Portland al 5°), eliminando nel turno preliminare Atlanta e sorprendendo poi i New England Revolution, testa di serie numero uno, reduce dal record di punti in Mls. In semifinale era poi andata a vincere in casa dei Philadelphia Union.

Precedente Inter-Cagliari: Sky o Dazn? Dove vederla in tv e in streaming Successivo Mourinho: "Tante assenze, è spaventoso. Mercato? No a grandi investimenti"