MLS americana, a Los Angeles ecco il derby El Trafico

Fermi i campionati europei per le gare delle Nazionali, si vola Oltreoceano per le partite dell’MLS americana. Prima di dare uno sguardo alle gare in dettaglio, ecco una breve descrizione delle principali regole del campionato americano di calcio.

Come funziona l’MLS, il principale campionato di calcio americano

Le squadre sono suddivise in due Conference, Est e Ovest, in base alla collocazione geografica. Ciascuna formazione arriva a disputare un totale di 34 partite, 17 in casa e altrettante fuori, incontrando un numero variabile di volte le squadre della Conference Est e Ovest. Una volta terminata la regular season scattano i playoff per l’assegnazione del titolo di campione. Le prime due classificate di ogni Conference saltano il turno preliminare che invece devono disputare le squadre che chiudono con posizioni che vanno dalla seconda alla settima. La post season prevede gare di sola andata. Non sono previste retrocessioni né promozioni.

Eastern Conference, sfida chiave a Los Angeles

Tra le partite che mettono in palio punti preziosi per la qualificazione ai playoff spicca Los Angeles Galaxy contro Los Angeles FC. Entrambe inserite in Eastern Conference, entrambe non stanno attraversando un buon periodo, discorso che riguarda soprattutto i Galaxy che non vincono da otto partite di fila. Chicharito Hernandez e compagni proveranno a rialzarsi a spese dei rivali, reduci da tre sconfitte consecutive.

L’ultimo precedente ha regalato ben sei reti

Il cervellotico calendario americano le ha messe di fronte circa un mese fa e il risultato è stato pirotecnico: 3-3. L’America non è esattamente la patria della tattica. Non stupisce che nel complesso siano due squadre votate all’Over 2,5, esito che si candida prepotentemente all’uscita anche in questa occasione. Difficile che una di loro mantenga la porta inviolata, i risultati parlano chiaro. Avanti dunque con la combo Goal+Over 2,5.

Precedente Bologna-Lazio 3-0: tabellino, statistiche e marcatori Successivo Tottenham ok con Romero, il Leicester si fa rimontare due gol