Mkhitaryan salta Empoli per motivi personali, Calhanoglu torna titolare

Il centrocampista armeno non sarà a disposizione di Inzaghi per la trasferta in Toscana: possibile chance per Gagliardini, Gosens e Lukaku dal primo minuto

Simone Inzaghi ritrova Hakan Calhanoglu dal primo minuto, ma nel frattempo perde un altro centrocampista: Henrikh Mkhitaryan non farà infatti parte della trasferta di Empoli e tornerà a disposizione per la Coppa Italia di mercoledì. Il centrocampista armeno non figura tra i convocati dell’Inter a causa di motivi personali, non partirà nel pomeriggio per la Toscana e l’allenatore dovrà quindi ridisegnare il centrocampo senza di lui. Con il rientro del turco tra i titolari dopo gli ultimi due spezzoni da subentrato dovrebbe esserci anche Marcelo Brozovic, mentre Nicolò Barella potrebbe riposare: in tal caso dall’inizio scenderebbe in campo Roberto Gagliardini nella posizione di mezzala destra.

La formazione

—  

Un parziale turnover sarà intavolato anche in altri reparti: il primo motivo è che il 3-3 con il Benfica ha prosciugato energie fisiche, il secondo è che all’orizzonte c’è la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. A sinistra tornerà Robin Gosens e in attacco Romelu Lukaku, mentre Danilo D’Ambrosio si candida per una maglia in difesa, probabilmente al posto di Matteo Darmian. Ballottaggio tutto argentino in avanti tra Joaquin Correa e Lautaro Martinez, Edin Dzeko pare destinato alla panchina come Federico Dimarco.

Precedente Lecce, Baroni: "Sacrificio e dedizione per fermare il Milan. Colombo non ci sarà" Successivo Illuminava il Bernabeu, ora non vuole essere chiamato "nonno": lo riconoscete?