Mkhitaryan contro gli attacchi azeri nel Karabakh: “Abbiamo il diritto alla pace”

ROMA – Il trequaetista della Roma Henrikh Mkhitaryan ha condannato le azioni provocatorie dell’Azerbaigian contro l’Artsakh (Repubblica del Nagorno Karabakh abitata da armeni e riconosciuta da Yerevan), esortando la comunità internazionale a contribuire a fermare le operazioni militari.

“Questa mattina mi sono svegliato apprendendo dell’attacco su larga scala dell’esercito azero al Nagorno Karabakh, mirato alla popolazione civile a Stepanakert e nelle aree circostanti. Chiedo alla comunità internazionale di attivarsi con urgenza e di aiutare a fermare le azioni militari contro la pace e la sicurezza regionale. Abbiamo il diritto inalienabile di vivere nella nostra patria senza una minaccia esistenziale. I nostri figli hanno il diritto di vivere in pace piuttosto che nascondersi nei rifugi. Sono sempre al fianco della mia nazione”, ha scritto Mkhitaryan su un post di Facebook.

Questa mattina l’esercito azero ha lanciato un massiccio attacco di artiglieria lungo la linea di contatto con il Nagorno Karabakh colpendo anche insediamenti civili così come riportato dalla stampa locale. Vengono riferite vittime e molti feriti. Anche il capoluogo Stepanakert sarebbe stato raggiunto dai colpi dell’artiglieria dell’Azerbaigian.

Precedente Calciomercato romanista: Verissimo per la Difesa Successivo Bayern Monaco sconfitto, colpaccio dell'Hoffenheim: termina 4-1

Lascia un commento