Mirante: “Il 4 gennaio saremo pronti”. Thiaw: “Gol evitabili, si doveva difendere meglio”

Il portiere nel dopogara con il Liverpool: “Occasione buona per mettere minuti nelle gambe”. Il difensore: “Risultato troppo pesante”

Quattro gol presi, ma la soddisfazione di essere stato decisivo nei rigori dopo il fischio finale, come prevede la particolare formula della Dubai Super Cup. Due rigori parati al Liverpool che hanno portato al Milan l’unico punto racimolato nel torneo. Tutto sommato Antonio Mirante s’è messo in mostra, in questa seconda e ultima uscita a Dubai, prendendosi la soddisfazione di stoppare dal dischetto Tsimikas e Keita. Stavolta il para-rigori è stato lui e chissà che non sia materiale buono per far cambiare le gerarchie in porta nella testa di Pioli alle spalle di Maignan.

Occasione

—  

“È stato un test importante, soprattutto perché loro hanno giocato con tanti titolari, sono più avanti di noi a livello atletico – ha detto il portiere a fine gara –. Noi abbiamo sfruttato l’occasione per mettere minuti nelle gambe, anche per tanti ragazzi che hanno giocato poco fino ad ora e tanti Primavera. Quindi sicuramente è stato un test che ci serve per arrivare pronti al 4 di gennaio. I rigori? Più che altro mi interessa la partita che ho fatto, era da tanto che non giocavo 90 minuti ed è questo che mi spinge a lavorare tutti i giorni anche alla mia età”. La parola anche a Malick Thiaw, che ha vissuto una giornata complicata: “Non siamo affatto soddisfatti del risultato, che è troppo pesante. I gol che abbiamo preso erano evitabili, dovevamo difendere meglio. Ma non è tutto da buttare, abbiamo fatto vedere cose buone a tratti. Il Milan è un grande club e io sono sempre fiero quando indosso questa maglia e grato per ogni minuto che gioco”.

Precedente Riscatto Atalanta: Nizza abbattuto dai gol di Hojlund, Zapata e Boga Successivo Altro campionissimo in Serie A: Griezmann | Colpo da favola, c’è l’indizio