Mirabelli: “Juve-Napoli? La sentenza è una sconfitta per tutti”

NAPOLI – Cesare Mirabelli, membro della Commissione Federale di Garanzia della Figc e presidente emerito della Corte Costituzionale, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Argomento? Il ricorso del Napoli dopo la sentenza che ha confermato la sconfitta a tavolino con la Juventus e il punto di penalizzazione in classifica: “Non credo che per Juventus-Napoli si possa parlare di una sentenza politica, c’è indipendendenza degli organi giudicanti e non interveniamo nel merito – ha precisato Mirabelli -. È un caso che rappresenta una sconfitta per tutti, lo sport non può essere solo affare ma un attività dove ci possono essere vittorie o sconfitte sul campo, non a tavolino. Sentenza? C’è rammarico quando una competizione non viene risolta attraverso il suo naturale svolgimento, cioè quello di atleti che si affrontano sul campo“.

Sulla possibilità di ricusare Sandulli:Non è competenza del nostro organo, riguarda invece iniziative che la Procura Federale assume e porta dinnanzi a noi. La Commissione ha una funzione di garanzia dell’indipendenza e della terzietà di coloro che sono chiamati a svolgere compiti di giustizia sportiva”. La chiosa è sulla situazione Coronavirus nel nostro Paese: “La Cina ha sconfitto la pandemia?  Dovremmo considerare che la Cina ha dimensione continentali, chiudendo la diffusione dell’epidemia con una disciplina ferrea. Da noi la difficoltà è maggiore, perché si parla di aree più ristrette, con rapporti intensi, la disciplina manifestata nella prima fase si è un po’ sciolta quando si è pensato che il peggio è passato” ha concluso Mirabelli.

Napoli, lussazione anteriore alla spalla destra per Osimhen

Precedente Il ct dell'Ungheria: "Napoli su Szoboszlai. Da arresto non far giocare Insigne" Successivo Sassuolo, Raspadori blindato: ha firmato fino al 2024

Lascia un commento