Millwall, invasione di campo dei tifosi: virale la “reazione” degli steward

Sono diventate virali le immagini dell’immobilismo degli steward nei confronti dell’invasione di campo dei tifosi del Millwall

Da decenni il ruolo degli steward in Inghilterra è poco rilevante, non solo per le norme vigenti sul calcio e sulla sicurezza negli stadi, ma soprattutto per quel concetto di fairplay che ormai ha plasmato l’intero sistema inglese, rendendo gli impianti sportivi un luogo quasi sempre sinonimo di sicurezza, divertimento, gioia e passione.

La stessa gioia che ha spinto i tifosi del Millwall, squadra che milita in Championship, a invadere il campo del The Den pacificamente per festeggiare assieme ai giocatori l’ultima partita casalinga della stagione. Ovviamente non si sono registrati atti violenti, anzi, ciò che è balzato all’occhio è stata la “reazione” tutt’altro che decisa e ferrea degli steward.

Sui social sono virali i video e le immagini dove si vedono questo steward formare una lunga catena umana per cercare di bloccare l’ingresso in campo dei tifosi. Pura teoria però, dato che la catena alla fine è completamente sfilacciata, rendendo comodo il passaggio dei tifosi sul rettangolo da gioco.

In questo frangente sicuramente gli addetti alla sicurezza non hanno fatto una bella figura, e inevitabilmente sui social si scherza sulla durezza degli steward.

Precedente Napoli, buone notizie per Spalletti: Lobotka e Ounas in gruppo Successivo L'altro Ranocchia. Occhi addosso dopo lo show a Vicenza, ora la Juve gongola