Milinkovic Savic da record: nella top 10 della storia della Lazio

Il Sergente scrive ancora la storia della squadra biancoceleste: presenza fondamentale che permette l’aggancio a Mauri nella top 10 di sempre

Entra in campo e in meno di dieci minuti serve il quinto assist della sua stagione, ovviamente come sempre per Immobile. È il ventiquattresimo assist dalla stagione 2016/2017 quello del Sergente per il capitano della Lazio. Numeri mostruosi, che basterebbero a giustificare il rendimento assoluto di un buon centrocampista e non quello nei confronti di un solo giocatore. Ha iniziato così il campionato Sergej Milinkovic-Savic: continuando a servire assist e aggiungendo poi il gol purtroppo ininfluente giovedì sera contro il Midtjylland. Ma oggi a far parlare non sono le sue meraviglie in mezzo al campo o i suoi numeri tra gol e assist, che lo rendono il più prolifico centrocampista della storia biancoceleste.

Oggi, per scrivere un pezzo di storia, al Sergente della Lazio è bastato soltanto indossare gli scarpini e scendere in campo per quella che diventa la presenza numero 303 della sua avventura in biancoceleste. E non è esattamente un numero qualsiasi. Con questo gettone, infatti, Milinkovic aggancia Stefano Mauri al decimo posto della classifica dei calciatori più presenti nella storia della Lazio. Il Sergente entra in top ten e lancia la rincorsa agli altri calciatori: fino ad arrivare alla top five, Ledesma a 318, D’Amico a 333, Marchegiani a 339 e Puccinelli 343. Poi, più lontani, Lulic a 371, Negro a 378, Wilson a 395, Favalli a 401 e Radu a – per ora – 426.

Precedente Ligue 1, Lens a -3 dal Psg: Frankowski e Fofana rimontano il Reims Successivo Mancini: "Che bravo Bove. Ecco gli altri giovani che mi piacciono. E Vialli è sempre qui con me"