Milinkovic resta alla Lazio: Lotito cerca il rinnovo di contratto

INVIATO A FORMELLO – Milinkovic senza i soliti sospetti. Resta. Lo ha garantito Lotito a Sarri e il conto alla rovescia è scattato. Per la certezza assoluta, i tifosi della Lazio dovranno aspettare la sera del primo settembre. Non erano state fissate date limite per valutare eventuali proposte, ma le incertezze si sono dissolte. «Non l’ho messo in vendita» ha ripetuto spesso Lotito. E non sono arrivate offerte che potessero farlo vacillare. Difficilmente succederà la prossima settimana. Il Manchester United, tanto per nominare il club di cui si temeva l’assalto, ha preso Casemiro per sostituire Pogba e gli altri club della Premier che potevano interessare a Sergej non sono entrati in azione. Stesso discorso per Real Madrid e Paris Saint Germain (dov’è indirizzato Fabian Ruiz).

Lazio in Germania, Milinkovic-Savic guida i suoi compagni

Guarda la gallery

Lazio in Germania, Milinkovic-Savic guida i suoi compagni

Milinkovic, niente addio alla Lazio

Milinkovic, almeno sino a gennaio per non pensare subito alla prossima stagione, resterà alla Lazio. Stasera il popolo biancoceleste lo potrà applaudire e vezzeggiare: non sarà l’ultimo ballo del gigante serbo all’Olimpico. È già tanto pensando alle premesse che lo avevano accompagnato verso l’inizio dell’estate. L’agente Kezman, sapendo di andare incontro a tre mesi durissimi, premeva per il trasferimento. Dopo sette anni di Lazio, preparava l’upgrade e il salto in un top club. Nessuno, però, ha messo i soldi che si aspettava Lotito per il suo gioiello, 27 anni compiuti, solo una volta iscritto alla Champions. E se non entri in certi circuiti, è difficile che ti strapaghino il cartellino.

Le pagelle della Lazio: Immobile troppo solo, Patric un muro

Guarda la gallery

Le pagelle della Lazio: Immobile troppo solo, Patric un muro

Lazio, obiettivo Champions

È andata così e se lo godrà Sarri. Meglio per la Lazio: avrebbe perso il miglior centrocampista del campionato italiano e invece potrà continuare a impiegarlo, non solo di fronte all’Inter, ma anche sabato prossimo, quando all’Olimpico si presenterà il Napoli di Spalletti. Due candidate allo scudetto nel giro di pochi giorni serviranno a misurare le ambizioni della squadra biancoceleste. Dentro lo spogliatoio, parlano con chiarezza di obiettivo Champions. E allora Lotito, oltre alla conferma di Milinkovic, dovrebbe cercare di confezionare un ultimo regalo per il suo tecnico: un terzino sinistro per completare l’opera.

Lazio fermata dal Torino: è solo 0-0 contro Juric

Guarda la gallery

Lazio fermata dal Torino: è solo 0-0 contro Juric

Gli scenari

Sergej, uno e trino, proverà a fermare l’Inter, inchiodata l’anno scorso con un gran colpo di testa per il 3-1. Quinto gol nelle ultime sette partite di Serie A con i nerazzurri, ora guidato da Simone, il suo vecchio maestro. Sarri gli chiederà di svettare di testa anche in fase difensiva per provare a disinnescare la contraerea interista. Uomo di lotta e di governo. Senza Luis Alberto, serviranno le sue delizie per mandare Ciro dritto verso Handanovic. Poi toccherà a Lotito tornare all’assalto, tentando il rinnovo con clausola, ritoccando lo stipendio. In Qatar, al Mondiale, forse si accorgeranno di Milinkovic. Meglio cautelarsi. Vlahovic, lo scorso anno, venne ceduto a gennaio.

Milinkovic Savic, ora la Lazio vuole il rinnovo

Guarda il video

Milinkovic Savic, ora la Lazio vuole il rinnovo

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Juve, ufficiale l'acquisto di Milik: tutte le cifre Successivo Atalanta, sprint finale per Borna Sosa. Ma serve un addio per alzare l'offerta